lunedì 16 settembre 2024

Review Party: The Coven di Harper L. Woods (Coven of Bones #1)

Sognatori, oggi il blog partecipa al Review party di The Coven, il primo volume dark e gothic romance della dilogia “Coven of Bones” di Harper L. Woods edito Triskell Edizioni. Pronti a scoprire tutti i dettagli?



Cover Reveal | "The Coven" di Harper L. Woods, edito da Triskell Edizioni


Trama

Vendetta.
Cresciuta per essere l’arma di mio padre contro la Congrega che gli ha portato via la sorella e il suo diritto di nascita, farei qualsiasi cosa per evitare che mio fratello minore subisca lo stesso destino. Il mio dovere mi costringe a raggiungere la città segreta di Crystal Hollow e la prestigiosa Accademia Hollow’s Grove, dove i migliori e i più brillanti della mia specie imparano a praticare la loro magia liberi dal giudizio degli umani.
Non ci sono parole sussurrate qui. Nessuna condanna per il sangue che scorre nelle mie vene. L’unica animosità che devo affrontare proviene dal bellissimo ed esasperante Preside, Alaric Grayson Thorne, un uomo che mi disprezza tanto quanto io detesto lui e tutto ciò che rappresenta.
Oltre a questo, ci sono i segreti che minacciano di spaccare in due la scuola. Nessuno parla del sanguinoso massacro che ne ha decretato la chiusura decenni fa, ma solo dell’opportunità che può offrire a chi ha la fortuna di frequentarla.
Perché per la prima volta in cinquant’anni, la Congrega aprirà i suoi cancelli ai Tredici.
Tredici studenti promettenti destinati a cambiare il mondo.
Sempre che i fantasmi delle vittime di Hollow’s Grove non li uccidano prima.


Link per l'acquisto: https://amzn.eu/d/0bXdXjH8


Il parere di Anna Bi (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)


Non sapevo bene cosa aspettarmi dalla lettura di questo primo libro, però posso dire che mi ha intrigato sin dall'inizio con le atmosfere gotiche e gli elementi dark mischiati al fantasy. La protagonista è Willow, una giovane strega costretta a confrontarsi con il mondo di Crystal Hollow e la sua prestigiosa Accademia, un luogo oscuro dove ogni angolo potrebbe nascondere un segreto o una trappola. Ciò che mi ha colpito di più in lei è la determinazione a raggiungere i propri obiettivi, a qualsiasi costo, e il legame stretto che ha con la natura, dal quale emerge il suo lato più tenero. Willow rappresenta quel genere di personaggio femminile che non si lascia sottomettere, che deve avere sempre l'ultima parola e che non si arrende mai. La sua forza e la resilienza ad affrontare le difficoltà la rendono una ragazza speciale, che difficilmente si dimentica, un'eroina audace e gentile, tutt'altro che indifesa. E poi c'è Alaric Grayson Thorne, preside dell'Accademia dal fascino oscuro, un protagonista arrogante che si ama e si odia allo stesso tempo. Il suo rapporto con Willow oscilla tra emozione e odio, desiderio e vendetta ed è impossibile non percepire tutta la tensione (anche sessuale) che gravita tra loro. Tensione che inizia già dal primo incontro e che cresce man mano fino ad arrivare a un cliffhanger finale che promette scintille nel volume conclusivo.
La narrazione è scorrevole, a POV alternati, e mescola momenti di tensione, scene piccanti e colpi di scena in un mondo in cui vivono esseri soprannaturali, demoni e streghe con diversi poteri.
Se cercate una storia diversa, che mischia romanticismo, sangue e dark, questa è perfetta. Vi lascerà con il fiato sospeso fino alla fine.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.

Valutazione: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento