sabato 28 settembre 2024

Review Party: L'imperatore di Seattle di Kris Hamlet (Mobster Series #4)

Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo L'imperatore di Seattle di Kris Hamlet, quarto volume autoconclusivo della Mobster Series. Pronti a scoprire tutti i dettagli?




Trama

ROMEO FONTANA.
Sono l’Imperatore di Seattle, un maniaco del controllo e un perfezionista.
Ho imparato fin da bambino che la vita è dura e non provoca altro che sofferenza a chi si lascia trascinare dalle emozioni.
Ecco perché ho soppresso le mie.
Il mio più grande dovere è nei confronti dell’organizzazione di Seattle.
Tutto il resto verrà sempre dopo.
Adesso, l’unica cosa che importa è chiudere il cerchio e stanare gli ultimi sopravvissuti di un nemico che vuole vederci crollare.
A un passo dalla resa dei conti, la mia vita perfetta scorre tranquilla e senza intoppi su binari che ho stabilito da tempo, finché, come un fulmine a ciel sereno, arriva lei.
Una ragazzina molto più giovane di me, con cui non ho nulla in comune, a parte il tetto che siamo costretti a condividere per il più breve tempo possibile.
O forse no.

Puoi contare sull’amore quando ti ha sempre deluso?

Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/4bwfawdu



Il parere di Anna Bi (prodotto fornito dall'autore senza scopo di lucro)


Dopo aver letto i volumi precedenti non potevo di certo perdermi la storia dedicata a Romeo Fontana.
Romeo è un personaggio complesso e affascinante, noto per il suo controllo maniacale e la perfezione in ogni aspetto. Già negli altri volumi era emersa un po' la sua personalità glaciale e distaccata, e qui finalmente scopriamo il suo passato e il percorso che l'ha portato a diventare l'Imperatore della mafia di Seattle.
Mi è piaciuta molto questa parte in cui vediamo un Romeo ragazzino, dalla mente brillante e un'intelligenza sopra la media, che cresce con un'educazione rigida e un padre violento. Diventa un uomo temuto e pericoloso, che ha imparato a sopprimere le emozioni per sopravvivere in un mondo spietato. La sua dedizione all’organizzazione criminale è totale, e la sua vita è scandita da regole ferree e obiettivi chiari.
L'arrivo di Chloé porta una ventata di freschezza e imprevedibilità nella sua vita, e comincia a minare tutte le sue certezze.

"Il giorno in cui mi piaceranno le bambine sarà il giorno in cui sarai autorizzato a strapparmi le palle per buttarle nell’Oceano, amico."

Una dichiarazione che ben presto dovrà rimangiarsi, visto che l'attrazione iniziale sfocia poi in qualcos'altro.
Chloé è una protagonista forte, determinata, ma anche fragile e dal passato non facile. Non sempre ho compreso le sue scelte, ma si sa che la mente umana è strana e ognuno reagisce in modo diverso in certe situazioni. Di lei ho amato la perseveranza e l'essere diretta, a volte sboccata, nei confronti di Romeo ma senza temerlo. I loro dialoghi e gli scambi di battute sono stati sempre interessanti, a volte piccanti però nella giusta dose.
La storia sviluppa le dinamiche tipiche di un mafia romance, con un buon equilibrio tra azione, tensione e momenti di introspezione, rendendo la lettura coinvolgente, malgrado qualche punto non mi abbia convinto del tutto (non posso scendere nei dettagli, sarebbe spoiler).
Ho adorato le interazioni con gli altri Boss suoi amici e soprattutto con Leonardo, che considera quasi un fratello e che si diverte a prenderlo in giro (Leo resta il mio preferito). Insieme mi sono sembrati quasi una famiglia, un po' fuori dalle righe, certo, dato il contesto mafioso, ma pur sempre una famiglia.
Non posso non menzionare anche Samuel, il suo secondo, e sperare in una storia tutta sua. Se ancora non conoscete questa serie, vi consiglio di leggerla, meglio se in ordine, per capire tutto il filo della storia.

Valutazione: 4 stelle. 

Nessun commento:

Posta un commento