mercoledì 8 novembre 2023

Recensione in anteprima: Absinthe di Selene Alaska

Sognatori, la nostra Kathleen ci parla in anteprima di Absinthe di Selene Alaska, edito Triskell Edizioni e in uscita oggi. Pronti a scoprire tutti i dettagli?








Trama


La morte, signora volubile e temuta, veglia su ogni anima e la brama. L’ultimo respiro di ogni essere finito le appartiene e chi osa cercare di ingannarla non può che essere condannato a un’eternità di dolore e sofferenze. La morte è un bacio di gelida quiete, l’eternità è un nulla viscoso di peccato.
Julian è sfuggito alla morte diventando un vampiro, ma la maledizione di un’eternità di sangue l’ha messo in catene. James è sfuggito alla morte diventando un demone, ma la morte gli è comunque rimasta dentro e lo segue in ogni dove da quando è tornato dall’inferno.
I cuori di entrambi vivono in un passato da dimenticare, i corpi si muovono in un presente in bilico tra vizi e virtù. Le menti, le colonne portanti della loro esistenza, sostengono il gran tempio delle loro vite nutrendosi d’arte. E il passato dimostrerà di non essere poi così impotente sul loro presente.
Jago, burattinaio inarrestabile, ha sete di vendetta e niente gli impedirà di ottenerla: Julian è il suo antagonista da annientare e James un mero strumento da piegare.
Peccato che James, un dandy che mai si è inchinato davanti ad anima viva o morta, non appartenga a nessuno se non alla musica del proprio violino.
Peccato che Julian, un affascinante Conte dalle fattezze angeliche, annientato dal senso di colpa per i propri errori passati, si rivelerà più interessante e nobile di quanto prospettato.


Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/mtnzhcse




Il parere di Kathleen (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)



Attratta dalla trama, mi sono approcciata a questa storia curiosa di scoprire cosa mi avrebbe riservato. Da tempo non leggo qualcosa di appassionante sui vampiri e sui demoni, qualcosa che mi emozioni e mi lasci solo bei ricordi.
Beh, posso dire senza ombra di dubbio che con questo romanzo ho fatto centro!
Appena terminata la lettura la mia testa e il mio cuore erano divisi. Il cuore gridava “come avete potuto far finire tutto così?” mentre la testa mi ricordava che era giusto che andasse così. Il finale era consono, coerente e lasciava capire che ne era valsa la pena, nonostante tutto.
Lo so, lo so, non capirete nulla di ciò che vi ho appena detto. A meno che questa recensione non venga letta da chi, come me, ha appena voltato l'ultima pagina.
Sarò quindi breve e concisa: questa storia MERITA DI ESSERE LETTA.
Ma non sarà facile, vi avviso. Perché quando i protagonisti appartengono all'eternità, nulla è mai semplice.
Julian è il primo a presentarsi. Un vampiro bello come un cherubino. Un conte centenario che vive nel mondo di oggi mantenendo però il contegno e la regalità che solo un vero nobile può possedere.
Julian è un'anima buona, generosa, che ama alla follia l'arte in ogni sua forma e, soprattutto, il teatro. Porta sulle sue spalle il peso di decisioni sbagliate che gli hanno fatto perdere ogni cosa, che lo rendono schiavo di un peccato dal quale non può più venire assolto.
Nonostante questo, sa come prendersi cura delle persone che lo circondano, dei pochi eletti a cui vuole bene e per i quali darebbe la vita. Se potesse.
Una sera, prima dell'inaugurazione del suo teatro, l'Oblivion, Julian fa la conoscenza di James. A primo acchito il classico bello e dannato. Sfacciato, strafottente e magnetico.
James sa bene come attirare l'attenzione su di sé, come colpire chi gli interessa e, quella sera, il suo obiettivo era Julian.
James è un demone, un'anima inquieta che si abbevera del dolore altrui. Il suo potere è quello di manipolare i sogni delle vittime. Di costruire incubi che li devasteranno e li lasceranno senza vita in una spirale di terrore da cui trae la sua estasi e la sua forza.
James, come Julian, ama l'arte e, in special modo, la musica. Sa suonare il violino in modo eccelso e, spesso, quando esegue la sua sonata preferita, si lascia trasportare in un mondo parallelo dove non esiste sofferenza, dove non ci sono scelte sbagliate e nemmeno rimorsi.
Tuttavia l'eternità, per James, è diversa da quella di Julian. Mentre il nostro conte vivrà in eterno, o almeno fino a quando un paletto non gli verrà conficcato nel cuore, James vivrà fin quando qualcuno non lo infilzerà con un'arma d'ardesia. Il suo corpo fisico morirà e la sua anima vagherà nell'inferno in cerca di un nuovo corpo. Di una nuova vita. Sperando di non perdere i ricordi di quella appena vissuta.
Beh, direte voi, cosa mai potrà accadere tra un vampiro e un demone?
Miei cari, mettetevi comodi perché davvero non vi aspetterete un'avventura simile.
Il passato di Julian sta tornando e medita vendetta. E userà James per conseguire il suo scopo.
O almeno questo era il piano. Ve l'ho detto che James è un'anima inquieta, vero?
E poi ci saranno streghe, amori perduti, vampiri centenari che vogliono ottenere il potere e mettere in cattiva luce Julian, mentre altri anelano il tradimento.
Alleanze impreviste, colpi di scena e dipendenze inaspettate.
Potrei continuare per un bel po' e potrei incappare in spoiler pazzeschi perché la voglia di convincerci a leggere questa storia è infinita.
Sappiate che troverete una narrazione scorrevolissima e talmente ricca di dettagli che sarà come se foste accanto a Julian e James.
Le musiche, il modo di parlare, le citazioni delle opere, i dettagli sull'abbigliamento e sui loro modi di fare… e poi la caratterizzazione di ogni personaggio, dal principale al secondario, vi trasporterà all'interno di questo intreccio di presente e passato. Di dolore e passione. Di paura e voglia di rinascita.
Vivrete ogni singola decisione e ogni singolo sbaglio. Soffrirete con Julian, vi appassionerete con James e “sentirete” tutto. Dal dolore più bruciante all'estasi più pura.
Questo romanzo è un viaggio bellissimo che vi farà girare velocemente le pagine, che vi trascinerà nei suoi intrecci e vi lascerà senza fiato. In più, come se non bastasse, al suo interno ci sono anche delle illustrazioni meravigliose.
Insomma, si è capito che mi è piaciuto tantissimo e che lo consiglio vivamente?
I miei complimenti alle autrici.


ANIME PERDUTE, RITROVATRE. ANIME DISGIUNTE, CONGIUNTE. ANIME DANNATE, NOBILITATE. ANIME.

Valutazione: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento