mercoledì 22 novembre 2023

Review Tour: Quando cadono le stelle di Carrie Aarons

Sognatori, la nostra Meg ci parla oggi del romanzo Quando cadono le stelle di Carrie Aarons, edito Kiss Publishing. Pronti a scoprire tutti i dettagli?








Trama

Quando Paxton Shaw lascia Demi Rosen senza nemmeno un saluto, le ruba la luce in tutti i sensi. Ora, otto anni dopo, sta cercando di riportarla nella sua orbita. Il giocatore di football più amato della nazione, un tight end con una storia complessa, ha finalmente capito che Demi è il suo più grande rimpianto. Ma lei è una donna diversa dalla ragazza debole che correva ogni volta che lui la chiamava nel cuore della notte. Forte, di successo, la sua missione di vita è esaudire i desideri di bambini le cui fiamme si sono quasi spente. È intoccabile, buia e fredda come un cielo di mezzanotte senza luna. Ma quando un bambino speciale costringe le loro strade a scontrarsi, è impossibile tenere nascosti i sentimenti del passato. Paxton è stato una cometa di Halley, che ha bruciato il cuore di Demi in modo irreparabile. Ha promesso a sé stessa che non avrebbe mai più commesso quell’errore. Ma come può dimenticare i sogni d’amore di un tempo, quando Paxton vuole farli diventare realtà?


Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/nh9brzxp


Il parere di Meg (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)




Donna affermata e con una sua fondazione benefica da gestire, Demi Rosen ha chiuso definitivamente nel passato quei primi anni di università, quando si era innamorata di paxton Shaw.

Quei due anni erano stati l’annullamento di se stessa: trattata come un semplice oggetto sessuale, chiamata solo per appagare un bisogno fisico, era stata trattata nel peggior modo possibile, e infine lasciata senza neanche con un “Ciao”.

 

«Perché io sono la falena e lui la fiamma. E il fatto è che so che si accorgerebbe nemmeno se bruciassi del tutto.»

 



Il libro alterna diversi flash-back, e così capiamo bene la sofferenza e l’illusione di questa ragazza, abbagliata prima dallo sportivo bello e di successo e poi innamorata al tal punto da farsi umiliare; al tempo stesso, però, colpisce anche la sua capacità di reagire, di costruirsi letteralmente una vita e una carriera da sola, chiudendo i suoi sentimenti.

Tanti sono gli anni passati, e quando si ritrova davanti proprio Paxton per un progetto della sua fondazione, si rende conto di essere cambiata e non in positivo.

C’è un legame tra loro, inevitabile, come le stelle che guardano insieme una sera.

E scopriamo che Paxton non è più quel ragazzo superficiale, che non solo è cambiato ma ha soprattutto capito i suoi errori verso di lei e di esserne davvero innamorato.

Il suo lento corteggiamento, il suo ammettere i suoi sentimenti per primo, il condividere con Demi le sue decisioni, gli fanno riconquistare punti agli occhi di noi lettori.


«Ci siamo dati la possibilità di essere una squadra, di avere una vera e propria relazione.»

 

Uno sport romance molto diverso dal solito perché Paxton è uno di quei protagonisti maschili che fanno fatica a conquistare il lettore, ma la struttura a flashback riesce però a dare il giusto incastro all’evoluzione della storia, rendendola anche particolare e diversa.

 

 

«Siamo qui insieme, con la nostra piccola stella che illumina il nostro mondo, facendo risplendere l’amore in angoli del nostro cuore che non sapevamo nemmeno esistessero.»

 

 

Valutazione: quattro stelle.

Nessun commento:

Posta un commento