Buon lunedì, sognatori.
L'inizio di settimana è meno duro se lo cominciamo con un review party. Pronti a scoprire tutto sull'ultimo libro di Monique Scisci?
Trama
Noi due, insieme, eravamo contro tutte le leggi del mondo.
Jade è determinata a raggiungere il suo obiettivo: laurearsi in legge per difendere gli innocenti. A causa del suo passato, non riesce più a legarsi a nessuno. Il fantasma di Byron Morgan incombe su di lei come un macigno.
Per terminare il terzo anno deve essere ammessa al Golden Circle, un tirocinio esclusivo che permette di accedere agli studi legali più prestigiosi di tutti gli Stati Uniti d’America. Ma quando entra nell’aula di Procedura penale, pronta ad affrontare il test, capisce che il suo sogno sta per infrangersi.
Byron Morgan ha un invidiabile primato: non perde mai una causa. È un avvocato brillante, sfacciato, ed è in grado di piegare le leggi al suo volere. Le sue relazioni non sono mai stabili, non ama impegnarsi e sceglie spesso donne mature. Ma, soprattutto, non riesce a fidarsi delle persone, e la colpa è solo di Jade Harris.
Byron però nasconde un segreto. Per questo decide di occuparsi dei tirocinanti del Golden Circle: vuole vendicare suo padre. Ma quando si ritrova di fronte colei che non avrebbe più voluto rivedere in vita sua, teme che il suo piano possa fallire.
Tra Jade e Byron riemerge subito un vecchio conflitto, fatto di bugie, segreti e di una passione indissolubile e proibita che condurrà i due su sentieri pericolosi. Riuscirà Jade a salvare Byron da sé stesso, grazie all’amore che prova per lui? E Byron potrà mai fidarsi di Jade, la figlia del suo peggior nemico?
AUTOCONCLUSIVO
Contemporary romance
Legal romance
University romance
Il parere di Anna Z.
L'incredibile dono di Monique è quello di costruire trame complesse e allo stesso tempo estremamente intriganti e scorrevoli. Credetemi, una volta iniziato non lo potrete più abbandonare.
Jade e Byron hanno un trascorso burrascoso. Byron ha conosciuto Jade quando era solo una ragazzina e non poteva nemmeno permettersi di guardarla per un secondo di troppo.
Tra di loro si mette un episodio increscioso che rovinerà gli anno successivi a entrambi e modellerà il loro carattere.
Rancore, rimpianti, ossessione. Tra i due i conti non sono chiusi e quando Jade entra nel circolo più esclusivo, riservato ai futuri avvocati di successo, scopre che il suo mentore sarà proprio Byron.
Divisa tra l'amore per la famiglia, l'ossessione di primeggiare e la bruciante e indomabile passione che Byron risveglia in lei, Jade dovrà fare i conti con segreti inaspettati e compromessi difficili da accettare.
Quello che ho amato nel rapporto tra i due è la sostanziale parità. Jade non ha un carattere remissivo, e nemmeno Byron. Insieme fanno fuoco e fiamme ed è innegabile la chimica che si instaura da subito.
La parte mistery è molto ben architettata, inoltre i colpi di scena sono tanti e lasciano il lettore con il fiato sospeso fino all'ultima emozionante pagina.
Uno dei migliori romance mistery dell'anno. Sensuale, caldo ed emozionante
Promosso a pieni voti
Valutazione: 5 stelle!
Nessun commento:
Posta un commento