venerdì 10 novembre 2023

Recensione in anteprima: The Legend di Dylan Allen (Rivers Wilde Vol. 2)

Sognatori, la nostra Meg ci parla in anteprima del romanzo The Legend di Dylan Allen, edito Triskell Edizioni e in uscita oggi. Pronti a scoprire tutti i dettagli?






Trama


Avevo diciassette anni la prima volta in cui Remington Wilde ha chiesto il mio cuore e gliel’ho donato senza esitazione. In cambio, lui mi ha regalato l’estate migliore della mia vita.
È stato il mio primo tutto. Sembrava fosse scritto nelle stelle che ci dovessimo innamorare…
A quanto pare, però, la nostra storia era una bugia. Dopo la rottura, mi è rimasto solo un cuore infranto.
Ora Remington vuole una seconda possibilità. Ma questa volta c’è in ballo più del mio cuore.
Le bugie che ci hanno allontanati la prima volta minacciano di separarci ancora e le dolci parole che escono dalla sua bocca peccaminosa non basteranno a convincermi.
Lui sostiene che l’amore della vita meriti un milione di possibilità, ma io sono abbastanza forte per affrontarne di nuovo le conseguenze?

Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/2p999v7n



Il parere di Meg (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)



Una leggenda: questo di sé ha costruito Remington Wilde.
Sì, perché lui ha vissuto tutta la sua vita ispirandosi a suo padre, che ha a malapena conosciuto e che invece gli è stato sempre post come un modello assoluto da seguire e letteralmente ricalcare.
Tutto va in pezzi, tutto sparisce, rivelandogli di essere solo una bugia, ben fatta, ben costruita: quella stessa bugia che da quando aveva quattordici anni gli ha fatto compagnia, e che lo ha fatto innamorare e poi perdere Kalilah Greer.

 

«La vita si è messa in mezzo troppe volte e ora è arrivato il momento di saltare giù da questa giostra.»

 



Da quel primo incontro dietro la tenda, e attraverso una vita intera, si sono persi e ritrovati, vivendo vite diverse, entrambi per scelte diverse da quelle del cuore, con la consapevolezza di appartenersi.
Anche Kali vive una vita nelle bugie: quelle di sua madre, del suo matrimonio, e ogni volta che ritrova Remi sente che lui fa parte di lei, che lui è il suo migliore amico, il suo vero amante, l’uomo che seguirebbe ovunque.

 

«Kal è una placida tempesta che è arrivata nella mia vita proprio quando ne avevo bisogno. E invece di portare distruzione, ha innaffiato i semi che erano dormienti dentro di me da lungo tempo.»

 



La storia inizia rivelando uno dei segreti che legano le due potentissime famiglie texane protagoniste della serie, ma l’autrice è stata brava a inserire la sequenza temporale dei flashback su Remi e Kali, non solo descrivendo la crescita dei due protagonisti ma soprattutto quel mondo così particolare che li circonda, fatto di segreti da entrambe le parti, e che avranno non solo un effetto determinante per la loro vicenda di coppia, ma soprattutto per la visione di se stessi insieme.
La struttura narrativa è fluida, scorrevole, con POV alternati e dialoghi diretti che uniti alle parti monologo e colpi di scena ben calibrati, riescono a tenere la lettura avvinta, fino alla fine, per un epilogo non scontato.
Un volume che alza il livello di bravura dell’autrice, già intravisto nel primo, nella complessità caratteriale dei personaggi, regalando una bellissima lettura.

 

Valutazione: cinque stelle!

Nessun commento:

Posta un commento