sabato 16 settembre 2023

Recensione: Maledetta sfortuna di Sara Ney (Serie Ragazzi Trofeo vol.4)

Sognatori, la nostra Meg ci parla oggi del romanzo Maledetta sfortuna di Sara Ney, edito Hope Edizioni. Pronti a scoprire tutti i dettagli?





Trama:


Alcune ragazze hanno tutte le fortune

Purtroppo io non sono una di quelle.
E vi svelo anche il perché...
1. Ho perso il mio appartamento perché la mia coinquilina ha dimenticato di pagare l'affitto mentre ero in viaggio per lavoro.
2. Entrambi i miei fratelli hanno trovato l’anima gemella e mia madre non perde occasione per ricordarmi che io, invece, sono ancora single.
3. E la mia sola avventura di una notte – al matrimonio di mio fratello Buzz – mi ha lasciata... incinta.

La cosa peggiore è che non posso raccontarlo a nessuno. Di sicuro non a Buzz, visto che l’uomo con cui sono andata a letto è Mateo Espinoza, il suo compagno di squadra.


Alcuni ragazzi hanno tutte le fortune


Purtroppo io non riesco ad avere un attimo di tregua.
Proprio quando pensavo di aver trovato la ragazza dei miei sogni, vengo mollato.
Può andare peggio?
Sì, se suo fratello si rifiuta di darmi il suo numero e le mie chiamate all’ufficio dove lei lavora finiscono direttamente nella segreteria telefonica.
Pensavo di essere un buon partito: sono un atleta professionista, sono affascinante, sono cresciuto con sei sorelle e... sono un ragazzo che sa come conquistare il cuore di una donna!
Che motivo potrebbe avere per evitarmi?
Quando finalmente riuscirò a incontrare True Wallace, avrò la risposta.

Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/ys5hzezd



Il parere di Meg (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)



Ultimo volume della serie dedicato alla sorella di Tripp e Buzz Wallace, True, intravista nei volumi precedenti.
È la più piccola, da sempre protetta da loro, ma anche per questo competitiva con loro, sempre e comunque: ed è proprio un evento imprevisto che le cambia completamente la prospettiva di vita.
Avvilita e spaventata, si è rifugiata da Tripp, cercando di capire come dire a tutti della sua novità: eh sì, perché come scopriremo nelle pagine, questo libro è davvero tutto sulla famiglia.
L’incontro con Mate Espinoza al matrimonio di Buzz è stato carino, seguito da una notte insieme, e adesso che le cose hanno preso la strada di un figlio True è letteralmente terrorizzata.
Perché lei, dopo quella notte è fuggita, e non bastasse, lo ha ghostato: per questo Mateo ci piace subito come protagonista.
A parte rendersi conto che per lui non è stata solo l’avventura di una notte, i suoi tentativi di capire, di avere almeno un numero di telefono e tutti con lo scontrosissimo Buzz, sono divertentissimi.
Mateo è il classico bravo ragazzo, con cinque sorelle e due genitori che si amano, non è un tipo da avventure, e neanche uno che si tira indietro a una notizia così importante.

 

«Io e True siamo finalmente a un punto in cui siamo onesti l’uno con l’altra, e non voglio che la cosa cambi mai. Voglio che continui a migliorare. Voglio essere il suo migliore amico. Per tutti il migliore amico di un uomo dovrebbe essere un altro uomo, ma io ho sempre pensato che dovrebbe essere la sua compagna di vita. Proprio come mio padre e mia madre.»

 


Come anticipato, questa è una storia molto corale, con temi come i legami della famiglia, il supporto dei familiari e le scelte: non ci saranno improvvisi “Ti amo” tra i due protagonisti, ma un progressivo rendersi conto che, oltre quella nuova vita, stanno bene insieme e che possono partire proprio da lì.
Sicuramente la famiglia di Mateo non delude, tenendo il passo con quella dei fratelli Wallace per sentimenti, legami, e rumorosità, ma rientra nel quadro di questa serie, molto leggera.

 

Valutazione: quattro stelle.

Nessun commento:

Posta un commento