lunedì 11 settembre 2023

Recensione: Be my fake fiancé di Laura Burton (novelle standalone)


Sognatori, oggi vi parlo di 4 novelle autoconclusive della serie "Be my fake fiancé" di Laura Burton. edite Royal Books Edizioni. Pronti a scoprire tutto?



Il parere generale di Anna Z. (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)

Se amate le storie con fake relation, ironiche e con poco spicy, questa serie di novelle fa al caso vostro. Leggere, ben scritte e... veloci da leggere. Perfette per un pomeriggio di relax. Le ho amate tutte, qualcuna di più...
Leggete il resto dell'articolo per maggiori dettagli.


TRAME

COME SE FOSSE VERO

Avete mai raccontato una piccola bugia che è andata fuori controllo ma che vi ha fatto trovare il vero amore? Ah, è capitato solo a me? 
Ho avuto una bruttissima giornata e per tirarmi su il morale sono andata a provare dei vestiti da sposa in una boutique. Fino a qui tutto bene, finché non è entrata la mia storica nemica-amica con la sua squadra di damigelle al seguito. 
“Emma! Ti stai per sposare?! Anche io mi sposo!” 
Il fatto è che io non mi sto per sposare… non ho neanche un fidanzato! Semplicemente provare vestiti da sposa mi tira su il morale. 
Ma non ho potuto dirle la verità, sarei risultata troppo patetica. Così le ho detto una piccola bugia. 
Solo che è andato tutto fuori controllo dato che lei ha iniziato a parlare del mio “fidanzamento” sui social e tutti si sono emozionati fin troppo. 
Ecco perché ho implorato il mio migliore amico, Aidan, di fingere di essere il mio fidanzato… e lui ha detto di sì. 
Il problema è che siamo entrambi dei pessimi bugiardi, ed è solo una questione di tempo prima che uno dei due – o entrambi – dica qualcosa di sbagliato. 
Ma più facciamo finta di essere innamorati, più mi chiedo se gli unici a cui stiamo mentendo siamo noi stessi. E se questa piccola bugia potesse aiutarmi a trovare il lieto fine? 


Il parere di Anna Z.

Ho adorato l'idea di base! Emma è una dolce e imprevedibile pasticciona che vuole far colpo sulla sua amica/nemica. 
La novella si legge in pochissimo tempo e riporta tutte le classiche situazioni del fake dating. In più c'è un migliore amico e anche una back story. Devo dire che ho apprezzato molto come, nonostante la brevità della novella, l'autrice sia riuscita a sviluppare in modo coerente tutti gli elementi della storia. Super, super super consigliato.

5 stelle


LOVE TRIALS

Avete mai finto una relazione per un gioco televisivo? Ah, no? 
Mi sono iscritta a “Love Trials” per una scommessa. Non mi sarei mai aspettata di essere scelta! 
È un gioco televisivo per coppie e io sono super single. 
Eppure… mi hanno selezionata. E ora mi ritrovo in un bellissimo castello scozzese a condividere un letto con Ronan, l’uomo più sexy che abbia mai visto. 
Dobbiamo far credere a tutti che siamo una coppia innamorata. Ah, e dobbiamo anche affrontare delle sfide pazzesche (tipo le escape rooms o i labirinti mortali), il tutto condito da colpi di scena improvvisi. Ormai sono troppo coinvolta, Ronan ha davvero bisogno dei soldi del montepremi. 
Invece io… ho bisogno di Ronan e dei soldi. 
E se una finta relazione per la TV potesse portarmi al lieto fine col Principe Azzurro?

Il parere di Anna Z. 

Ho amato molto la protagonista femminile. C'è una chimica innegabile tra lei e Ronan, che nasconde però non pochi segreti. Le dinamiche all'interno del reality show sono molto esasperate, questo perché si rappresenta una situazione, in effetti, piuttosto bizzarra. Ma la storia scorre senza troppe difficoltà, con un paio di colpi di scena e, ovviamente, parecchio batticuore.
Carinissimo

4 stelle


PRINCIPESSA PER CASO

Aiuto, mi sto innamorando del fidanzato della mia gemella, il principe Cristiano! 
Un giorno tale Primrose Courtier II ha bussato alla mia porta. È incredibilmente simile a me e io non so cosa pensare. So di essere stata adottata, i miei genitori non me lo hanno mai nascosto. Ma non avevo idea che quelli biologici fossero il Re e la Regina di un paese che non ho mai sentito nominare. 
Ora, Prim vuole avere una vita normale e io devo scoprire perché i miei genitori mi hanno abbandonata. Ma al palazzo c’è Cristiano, il principe più bello del mondo. 
Da subito c’è stata una grande intesa tra noi e la chimica è alle stelle. 
L’unico problema è che lui è il fidanzato di Prim… quindi è al 100% off-limits. 
Scambiare la mia vita con quella di mia sorella per un mese può portarmi al lieto fine? O andrà a finire male? 


Il parere di Anna Z.

Chi non vorrebbe diventare una principessa da un giorno all'altro? Un sogno, certo, ma tutti i sogni possono avere un risvolto inaspettato.
Questa novella parte da un presupposto un po' ardito. Devo dire che in linea generale l'autrice ha saputo gestire piuttosto bene gli eventi che sono, vi avverto, abbastanza precipitosi. Scambio di persona, instant love (doppio, ma per sapere di più dovete leggerlo) e una serie di intrighi familiari. Siamo nell'ambito di una storia che parte dalla costruzione di un regno immaginario ma coerente, quindi ovviamente dovete tenere conto anche di questo.
Lettura piacevole, una specie di favola per staccare la spina

4 stelle


ANCORA UNA VOLTA

Il ragazzo che ho lasciato anni fa è tornato e lo desidero più di ogni altra cosa. 
Ci sono mille motivi per cui dovrei cancellare il numero di Carter dalla rubrica. Tra di noi è finita. Il mio cuore è a pezzi. Ma nonostante questo, mi vengono ancora le farfalle nello stomaco quando mi chiama. 
Una persona normale non gli risponderebbe. Anche solo sentire la sua voce è come giocare col fuoco… eppure io rispondo ed è spaventosamente emozionante. 
Carter ha bisogno di un grande favore. Sua nonna farà la festa di compleanno in un resort super elegante e tutta la famiglia è stata invitata. Il problema è che sua nonna soffre di demenza senile ed è convinta che io e il nipote siamo ancora fidanzati. 
“Ho bisogno del tuo aiuto, e giuro che se dopo il week-end sparirò dalla tua vita.” 
Forse fare finta di essere ancora fidanzati è più semplice che ricordare ogni dieci minuti alla sua dolce nonnina che ci siamo lasciati da anni. 
E poi mi piacerebbe fare una vacanza. Forse questa occasione mi potrebbe aiutare a mettere un punto a questa storia prima di andare avanti. Insomma, non è che un weekend con Carter e la sua famiglia mi farà di nuovo innamorare di lui. Vero?



Il parere di Anna Z. 


Questa, insieme alla prima della serie, è decisamente la mia preferita. Un mini second chance con protagonisti teneri e secondari buffi e divertenti. Posso dire che ho apprezzato molto la gestione della storia e l'intreccio. La nonnina, poi... la adorerete, lo prometto. 
Quello che ho apprezzato della novella è la capacità di emozionare e la semplicità della storia. Mi sembrava di leggere la sceneggiatura di uno di quei bei film d'amore tanto rassicuranti e dolci, con la tensione emotiva che si concentra su sguardi e momenti di intesa.
Davvero consigliato

5 stelle

Nessun commento:

Posta un commento