martedì 19 settembre 2023

Review Tour: Il Principe di Los Angeles di Kris Hamlet (Mobster Series Vol. 3)

Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Tour del romanzo Il Principe di Los Angeles di Kris Hamlet. Pronti a scoprire tutti i dettagli?




Trama

LEONARDO RUSSO
Avevo la vita perfetta: donne, birra ghiacciata e la mia inseparabile tavola da surf.
L’Oceano Pacifico era il mio mondo e governare le sue onde era tutto ciò che desideravo.
Ma il nemico mi ha portato via tutto.
E adesso, non sono altro che il Boss della Mafia di Los Angeles.
Adesso, l’unica cosa che conta è il mio Regno nella Città degli Angeli.
E la mia vendetta contro il responsabile.
Gli porterò via il suo bene più prezioso, fosse l’ultima cosa che faccio.
Sono Leonardo Russo, e la stagione della caccia è appena iniziata.

Puoi fidarti dell’amore quando scopri che ti ha mentito?

***ATTENZIONE***
Questo romanzo è rivolto a un pubblico adulto e, in quanto tale, potrebbe contenere scene violente, esplicite o di natura sessuale. Se ne consiglia la lettura a un pubblico consapevole.


Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/4b48vbp4


Il parere di Anna Bi (prodotto fornito dall'autore senza scopo di lucro)


Proprio quest'estate, per caso, ho letto il primo volume di questa serie e mi era piaciuto, anche se non mi aveva convinto in pieno.
Questo terzo romanzo, invece, mi ha conquistato del tutto. Avevo grandi aspettative da Leonardo Russo, e non sono state deluse.
La lettura è scorrevole, le scene piccanti al punto giusto, i personaggi ben delineati e i colpi di scena non mancano.
La protagonista femminile, Angela, è una ragazza forte, tenace, che subisce le imposizioni del padre e che a un certo punto decide di opporsi e prendere in mano le redini della propria vita.
Quando il destino la porta tra le braccia di Leo, le cose si complicano. Perché lui ne resta subito attratto e, pur non conoscendo la sua vera identità, cerca di averla.
L'evoluzione del suo personaggio mi è piaciuta tanto. Da ragazzo che ama il surf, la vita facile e le belle donne, si ritrova a dover prendere decisioni importanti e rinunciare a molte cose. Istintivo e passionale, a tratti ironico e pungente, l'ho davvero amato. Un boss che ha il fascino del proibito e pericoloso messo assieme. Un mix letale che colpisce sin da subito.
Se nel primo volume la parte crudele della mafia, o la mafia in sé, è appena mostrata, qui c'è un passo in avanti ed è ciò che ho apprezzato di più. In fondo, da un mafia romance, ti aspetti anche quello, no?
Leo infatti si dimostra freddo e spietato, votato alla sua vendetta, anche se con Angela un po' meno.
È confuso dai sentimenti che prova per lei, che rappresenta il nemico, e combattuto tra il senso del dovere e l'orgoglio.

Un Boss non si inginocchia davanti a nessuno, piuttosto muore col proprio onore intatto, e questo è un concetto che ci viene inculcato fin da ragazzini.

Una storia in cui le vicende dei volumi precedenti si integrano e arricchiscono la narrazione, fino a un inaspettato epilogo che apre la strada al prossimo volume. E io non vedo l'ora di leggerlo!

Valutazione: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento