mercoledì 27 settembre 2023

Recensione: Patience di Serena Brucculeri

Sognatori, la nostra Kathleen ci parla oggi del romanzo Patience di Serena Brucculeri, edito Darcy Edizioni. Pronti a scoprire tutti i dettagli?






Trama


Patrick Walsh sa bene cos'è il dolore.

lo vive ogni giorno, lo respira, gli scorre nelle vene insieme al sangue, rendendolo più spento e solo. Ha perso tutto nel momento in cui, per un brutto gioco del destino, lei se n’è andata per sempre.
Da allora Patrick ha smarrito se stesso.
Costretto su una sedia a rotelle in seguito a un incidente, osserva le strade illuminate a festa del quartiere di Dublino in cui abita, spettatore assente di una vita che gli scorre davanti, ma che non è più la sua.
Un approccio che Anne Moran, la sua fisioterapista, non può condividere e farà di tutto per renderlo di nuovo protagonista di quella vita che ha rinnegato.

Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/mwaf3bea


Il parere di Kathleen (prodotto acquistato)


Avevo questo libro nel kindle da un po' e finalmente era arrivato il momento di leggerlo. La scrittura di Serena mi è sempre piaciuta, ma sapevo che stavolta avrei avuto davanti una storia diversa. Una storia che è riuscita a prendermi fin da subito e che mi ha dato il tormento. Pensate che l'ho letta in due giorni!
Patrick, il nostro protagonista, è un uomo distrutto dal dolore. Masticato e sputato dalla vita. È ombra, tormento e dolore.
Non capisce perché sia ancora su questa terra e il suo unico desiderio è quello di sparire. Lasciare questo mondo che gli ha tolto tutto e ricongiungersi col suo grande amore.
Anne è una giovane fisioterapista col sole dentro. Ottimista, chiacchierona, caparbia e determinata. Si ritrova ad avere Patrick come paziente e fin da subito capisce che la strada sarà tutta in salita. Che sarà una sfida difficile da affrontare e vincere.
Vi dico solo questo perché il percorso che entrambi devono affrontare, l'uno contro l'altro, sarà davvero pazzesco.
Buio e luce si scontreranno senza esclusione di colpi.
Senso di colpa e pazienza. Speranza e dolore. Rabbia e sorrisi. Odio e coraggio. Immaginate questi sentimenti fondersi e mescolarsi. Ridefinire ogni cosa. Ridipingere un'esistenza vuota e pronta ad essere gettata via.
Questa storia non è solo il racconto di un uomo vuoto che si sente inutile e di una giovane donna che cerca di spronarlo, ma è l'incontro di due anime che dovevano incontrarsi per brillare insieme. È il senso che il dolore dà ai sorrisi, il motivo per cui non può esistere la notte senza il giorno.
Due personaggi ben caratterizzati e una miriade di emozioni che avvolgono il lettore e lo tengono per mano pagina dopo pagina. È un cammino che vi consiglio di percorrere.


Valutazione: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento