martedì 5 settembre 2023

Segnalazione: L'ultima chimera di Vanna Costanzo (Trilogia del Sogno Americano #3)

 


TITOLO: L’ULTIMA CHIMERA

SERIE: TRILOGIA DEL SOGNO AMERICANO #3 **

AUTRICE: VANNA COSTANZO

CASA EDITRICE: WORDS EDIZIONI

GENERE: HISTORICAL ROMANCE/NARRATIVA FAMILIARE

TROPE: #AGEGAP #EMOTIONALSCARS #WAR

FORMATO: EBOOK (IN OFFERTA LANCIO A 2,69) - HARDCOVER

**Volume conclusivo della trilogia. Si consiglia la lettura dei due volumi precedenti per una comprensione completa della storia.



L’attesa è terminata: arriva L’Ultima Chimera all’ultimo capitolo la Trilogia del Sogno Americano di Vanna Costanzo. Uno spaccato di vita familiare, una straordinaria storia d’amore e di crescita personale, nel corso dei decenni che maggiormente hanno segnato la storia americana: dalla Seconda Guerra Mondiale al conflitto in Vietnam. Il racconto intimo ed emozionante reso da Vanna Costanzo ha accompagnato i lettori per mano in un viaggio che sfida le leggi del tempo e dello spazio, che si affida al Destino, all’Amore e alle Stelle, fili conduttori della storia di Cindy Harris e del Capitano Peter Jones. C’è amore, in queste righe. Di quello assoluto, totalizzante, che è ossessione mentre si cerca di trovare il giusto equilibrio. C’è una vita, quella di Cindy, stravolta, sfilacciata e ricomposta ancora e ancora, costantemente legata a quella della sua controparte maschile, Peter, segnato dentro e fuori dagli orrori e da una vita sempre in bilico tra il rigore militare e il caos emozionale.
L’Ultima Chimera è stato preceduto, in ordine, da La luce calda del tramonto e Valor. Dal racconto di un amore a un viaggio coast to coast per ritrovarsi, sino a una nuova guerra, a un nuovo dolore, a una nuova consapevolezza che si mescola a una puntuale ricostruzione degli avvenimenti storici di quegli anni. Cadute e rinascite, affetti e amori, scontri: questa è una trilogia che sa parlare di valori, famiglia, ideali e d’amore davvero come poche.


SINOSSI

Pasadena, 1965

Sono trascorsi vent’anni da quando Cindy conobbe il Capitano Peter Jones. Madre di cinque bambini, ha dovuto imparare a convivere con un segreto più grande di lei per proteggere la sua famiglia, costruendo una vita in bilico tra la serenità mai davvero raggiunta e il terrore sempre dietro l’angolo. Un terrore che si concretizza quando alla porta di casa bussa l’FBI, trascinando la donna in un vortice di eventi dagli effetti ben più pesanti di quanto aveva immaginato. Sullo sfondo delle rivoluzioni sociali dell’America degli anni Sessanta e della guerra in Vietnam, Cindy dovrà trovare ancora una volta la forza di ricostruire ogni cosa, persino se stessa, in nome della libertà e di un amore sotterrato dalle macerie della vita.


L'AUTRICE

Giovanna “Vanna” Costanzo, classe 1995. Vive a Caserta ed è diplomata in restauro delle opere pittoriche. Ama profondamente tutto ciò che ha a che fare con l’arte (in qualsiasi campo), gli animali, la natura e la Storia. Tenta di convincersi ogni giorno di essere nata nel decennio giusto, ma con scarsi risultati. La luce calda del tramonto, primo volume della Trilogia del Sogno Americano ha segnato il suo nuovo esordio per Words Edizioni.

Nessun commento:

Posta un commento