mercoledì 13 settembre 2023

Review Party: Crowne of lies. Bugie d'amore di CD Reiss (Crowne Brothers Vol. 2)

Sognatori, il blog partecipa al Review Party del romanzo Crowne of lies. Bugie d'amore di CD Reiss, edito Always Publishing. La nostra Meg l'ha letto e recensito per noi. Pronti a scoprire tutto?




Trama


Anche uno scaltro accordo d'affari può trasformarsi nel più fortunato dei matrimoni!

Logan Crowne è un uomo d’affari tutto d’un pezzo e si sta preparando da anni al momento in cui succederà all'amato padre al vertice dell'impresa di famiglia, le Crowne Industries. Ha lavorato sodo, ha sottratto tempo alla sua vita privata, ma possiede il carisma e le capacità per diventare la persona adatta ad un ruolo così importante. Tuttavia non ha considerato un aspetto fondamentale: i suoi genitori, felicemente sposati e capostipiti di una numerosa famiglia, desiderano la sua felicità personale più che la sua realizzazione nel mondo degli affari, e così decidono di affidargli il posto di comando solo se si innamorerà e si sposerà.
Ella Papillion, da sempre uno spirito ribelle, sta attraversando un periodo complicato. La sua perfida matrigna ha affondato le grinfie sull'amato brand di alta moda ideato dal padre, rilegandola a un ruolo marginale e avvilente, e il collettivo di artisti indipendenti con cui collabora ha appena messo in scena l'ultima istallazione, lasciandola priva di idee e con mille dubbi sul proprio talento artistico. Trovare i soldi necessari per poter rilevare la casa di moda di suo padre potrebbe ridarle la prospettiva giusta per rimettersi sulla retta via e ritrovare l’ispirazione per la sua arte, ma dove trovarli?
Complice un'amica comune, Logan e Ella — all’apparenza completamente diversi, ma accomunati dalla medesima ambizione — potrebbero aiutarsi a vicenda. Un anno di matrimonio per ottenere entrambi ciò a cui puntano. Un anno di inganni e bugie, per apparire innamorati e felici. Un anno di attrazione bollente da reprimere per non perdere di vista l'obiettivo finale. Un anno per non cedere ai sentimenti e non farsi spezzare il cuore. Un anno per non innamorarsi. E se Logan e Ella si stessero solo raccontando l'ennesima bugia?

Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/5n8277r9



Il parere di Meg (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)


La famiglia Crowne è tutto: bellezza, ricchezza, successo e due genitori, Ted e Doreen, partner perfetti, uniti da un amore felice.
Per questo, tra tutti i figli, Logan è quello che più di tutti vuole quello che hanno loro, e la sua scelta è stata quella di identificarsi nelle Crowne Industries, aspettando il passaggio di consegne da suo padre: ma, colpo di scena, gli viene chiesto proprio quello che lui non cerca, quella compagna di vita e quell’amore che suo fratello Byron ha trovato (e per chi avesse perso la sua storia consiglio di recuperare assolutamente il primo volume!).
Ogni momento della sua vita è dedicato al lavoro, in una continua dimostrazione delle sue capacità e abilità, e, decidendo di applicare la stessa determinazione nella risoluzione della scelta di una fantomatica moglie, la scelta cade su una vecchia compagna di scuola, Ella Papillion.
E non si tratta di due compagni che si ritrovano, no: Ella, dopo la morte della madre, ha lottato nell’azienda di famiglia, sopraffatta da suo padre e dalla sua nuova moglie, al punto poi di dedicarsi alla Street Art.
Quel matrimonio con Logan le dà solo vantaggi, economici sì, ma anche privo di emozioni, di sentimenti, frutto solo di un accordo, la protegge da qualsiasi sofferenza.

 

«Avevo bisogno di quel promemoria, dovevo ricordarmi che eravamo due estranei che avevano stretto un patto per trasformarsi in una coppia.»

 

Ma man mano che il tempo passa, Logan inizia a capire che Ella è un enigma che lui vuole risolvere, che in quell’equazione strana che è il loro matrimonio, la fisicità ha un posto tutto suo, e che in quel posto ci arrivano entrambi e insieme.

 

«Cosa c’era di sbagliato?

……..

Eppure, tra le pareti di casa sua regnava l’onestà. La visione obiettiva di chi eravamo e di cosa volevamo. Tra noi non c’erano bugie, rimpianti o rancori.»

 

Ella è un personaggio femminile che nel corso della storia cresce, matura, cambia, diventa non tanto consapevole delle sue scelte quanto degli sbagli fatti sulla spinta del momento o degli impulsi, fino al momento in cui si rende conto di volere davvero Logan.

 

«”Sì.” Sì, a ciò che sentivo. Sì a lui. Sì a noi. “Sì.” Rispose, e strinse la presa su di me. Non gli chiesi cosa stesse accettando. Non aveva importanza.»

 

La Reiss ci porta così all’interno di sensazioni, emozioni diverse per i due protagonisti: coscienti che la loro solitudine individuale li spinge ad avvicinarsi, ma anche consapevoli di non poter impegnarsi in un rapporto duraturo, nella loro improbabilità di essere una coppia, lo diventeranno.

 

«La felicità non era un dono impacchettato con un fiocchetto. Arrivava nei momenti tra le lacrime e le risate, tra i litigi e le rotture, tra il sostegno e il legame con qualcuno che ti amava per quella che eri, sia malconcia che integra.»

 


E dunque anche questo secondo fratello Crowne conquista i lettori nella sua imperfezione e sbagli, ma anche quando rifiuta il controllo della sua esistenza scegliendo Ella e il suo caos.
Un ringraziamento particolare va alla CE, che ha mantenuto in cover lo splendido protagonista (reale) della versione in lingua e che incarna Logan alla perfezione.

 

Valutazione: cinque stelle!

Nessun commento:

Posta un commento