venerdì 22 settembre 2023

Recensione: Anche se è amore non si vede di Belle Landa

Sognatori, siete pronti a scoprire il nuovo romanzo di Belle Landa? 





Trama


È dura la vita dell’esploratore sopra le righe, e Maxine Miller lo sa bene.
Per portare avanti l’eredità – scomodissima – del padre Arthur, archeologo e ladro di tombe sparito nel nulla, si trova infatti a lavorare per Jackson Hill, uomo d’affari senza scrupoli che vende antichi manufatti.
Max è decisa a mollare questa vita quando Hill mette sul piatto un’offerta incredibile: la scoperta di un tesoro appartenuto ad una civiltà mai scoperta e informazioni sulle ultime tracce di suo padre.
Peccato che l’unico esperto mondiale di questa fantomatica civiltà sia Preston O’Neill, affermato e seguito docente di Cambridge, che odia Max.
Odio che è ricambiato dalla ragazza, dovuto ai trascorsi a dir poco turbolenti tra i due, quando lei era solo una studentessa.
L’obiettivo fa gola a entrambi, come la fame di risposte.
Così, decideranno di sotterrare l’ascia di guerra e collaborare. L’unico problema: l’attrazione elettrica tra i due. Che pensavano sopita, e invece… è sempre lì, palpabile e pronta a travolgerli.
Tra inseguimenti, civiltà scomparse e incontri decisamente ravvicinati, Preston e Maxine dovranno capire che tipo di tesoro stanno davvero cercando.

Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/4pd94j4y


Il parere di Anna Z (prodotto fornito dall'autore senza scopo di lucro)

  • HATE TO LOVE
  • SECOND CHANCE
  • FORCED PROXIMITY
  • ROMCOM
Ingredienti perfetti per una formula di successo.
Adoravo i film di avventura stile "All'inseguimento della pietra verde" e "Indiana Jones". Film in cui leggende, storia, mitologia, arte antica e storie d'amore si mescolavano a una dose massiccia e intrigante di mistero. Il nuovo romanzo di Belle Landa mi ha dato esattamente quelle vibes.
Con lo stile pulito e scorrevole a cui ci ha abituato, Belle ci racconta una storia tra passato e presente, tra passioni sopite e conti da saldare, incomprensioni e scintille.
I due, infatti, hanno trascorsi burrascosi, ai tempi in cui Maxine era solo una studentessa. Memorabile la scena in cu Maxine mette in chiaro che non è affatto d'accordo con le teorie del professore, che dal canto suo dimostra di conoscere molto bene sia lei che il padre. Ecco, in poche righe ho capito da subito che ne avrei visto delle belle.
Maxine e Preston non fanno altro che battibeccare, negano l'evidenza, cioè che sono attratti l'una dall'altro. E mentre si impegnano a fare finta di non piacersi, devono fare i conti con una pericolosa quanto ambiziosa missione. Maxine è un personaggio femminile eccezionale. Forte, determinata, con la battuta sempre pronta. Preston.... oh, Preston... che dire di te? Nonostante tu possa sembrare un po' rigido, hai un quintale di fascino che sprizza da tutti i pori. 
Una coppia esplosiva che deve affrontare un'avventura enorme e pericolosa con... risvolti davvero inaspettati.
Ho adorato il loro rapporto e ho amato tutta la parte avventurosa. Belle è riuscita a tenere desta la mia attenzione e a farmi apprezzare un libro che sicuramente è interessante per il setting originale.
In definitiva, è stata una lettura che mi ha tenuto compagnia e che mi sento di consigliare a chi ama i romance originali.

Promosso.

Valutazione: 4,5 stelle.

1 commento: