lunedì 21 agosto 2023

Recensione in anteprima: Una vittoria arcobaleno di Kiara Maly

Sognatori, la nostra Rebecca ci parla del romanzo Una vittoria arcobaleno di Kiara Maly, edito Triskell Edizioni e in uscita oggi. Pronti a scoprire tutti i dettagli?



Trama


Ettore Gentili, portiere della Dream Milano, investe ogni energia fisica e mentale nel calcio, che gli ha permesso di emanciparsi da una famiglia tradizionalista che non l’ha mai supportato. Samuele Dicente, capitano e punta della Dream Milano, ha realizzato il sogno coltivato fin da bambino, quando correva dietro al pallone nei campetti di periferia.
Compagni di squadra, ma soprattutto amici, Ettore e Samuele non potrebbero essere più diversi. Il portiere, taciturno e riservato, maschera la propria omosessualità in un ambiente dominato dal machismo. L’attaccante, estroverso e solare, esibisce con disinvoltura la fama da donnaiolo.
È sufficiente un infortunio a scombussolare un legame consolidato. Basta un bacio per far esplodere un’attrazione latente e potentissima.
Mentre Samuele cerca se stesso, Ettore è costretto a prendere decisioni difficili. Tra ripensamenti, malintesi e intromissioni, la loro amicizia rischia di dissolversi. Eppure, è il collante che li aiuta a ritrovarsi dopo ogni distacco, a scambiarsi sorrisi e battute, a capirsi attraverso gesti che valgono più di mille parole.

Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/mujpc4u9


Il parere di Rebecca (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)


Sognatrici,
torno da voi con uno sport romance, male to male, per il quale ringrazio come sempre la Triskell Edizioni.
Avevo letto la novella scritte da Kiara e le avevo scritto che speravo la trasformasse in un romanzo. Quando mi sono accorta che lo aveva fatto, beh, come rinunciare a leggerlo?
La storia d'amore delicata e profonda fra Ettore e Samuele mi aveva già colpita con le poche pagine della novella ma ora... Ora è un romanzo, pieno, approfondito, scritto con eleganza e acume, con delicatezza e anche sensualità.

"Pure il mio cuore si arresta. Il sorriso che mi rivolge, aperto, sincero e amichevole, decreta la mia fine."

Ho apprezzato davvero tanto che Kiara abbia dimostrato una certa conoscenza dello sport che ha deciso di trattare (ignoro se sia tifosa o si sia informata, ma lavoro eccellente e dimostrazione di serietà per me).


"Avverto una morsa allo stomaco che non riesco a spiegare. Gentili e io siamo abituati a condividere la camera insieme quando occorre, eppure l’idea che stia accanto a me, a sorvegliarmi mentre dormo, mi crea disagio."

Ho adorato così tanto Ettore... Un cavaliere d'altri tempi, profondo, rispettoso, così umano. Grande e grosso eppure timoroso. Ho detestato i suoi genitori, quella famiglia che lo ha scartato e cercato solo per i soldi...


"Vorrei possedere l’audacia di dichiarare pubblicamente la mia omosessualità e accettarne le conseguenze, come tanti personaggi celebri hanno osato fare negli ultimi tempi."


Come non innamorarsi di Samuele e della sua famiglia? Delle gemelle e della nonna... Samuele che si rende conto di non essere etero ma che fatica ad accettarlo. Che fatica a scendere a compromessi, a chiamare col giusto termine quel sentimento che prova e lo sconvolge...

"Le iridi brune di Ettore tornano nelle mie. Talvolta il suo sguardo è così… tormentato e malinconico, che lo trovo affascinante."

Ho adorato Milly, la sua amicizia, la sua presenza discreta e quando parlava lei riuscivo a immaginare il tono militare...

"Gentili mi sfiora la tempia con i polpastrelli, un tocco tremulo che mi fa rabbrividire. Confermo l’assenza totale di tenaglie. E di ossigeno. Avverto pure un insolito subbuglio nell’addome."

La storia si legge con velocità, scorre talmente bene ed è così appassionante che non riuscivo a staccarmi dal Kindle.

"Ciò che desidero veramente non posso pronunciarlo, non dovrei immaginarlo e mi domando come mi sia potuto saltare in mente."

I personaggi, principali e non, sono dipinti a tutto tondo, sfaccettati, profondi, ben delineati e definiti.


«Non preoccuparti. Ci sono abituato.» Alle persone che spariscono, che fingono di accettarti e poi si dileguano, convinti di non ferirti.

L'amore, l'accettazione e l'essere umani e fallaci sono al centro di questa bella storia che consiglio a tutti.


"Peccato che l’unica cosa che mi appare lampante, ma al contempo innesca una gran confusione, sia la differenza abissale d’intensità e trasporto tra i due baci."

Preparatevi a soffrire, non lanciate il Kindle, dato che si rompe, siate fiduciose. E, come Ettore, innamoratevi per l'ennesima volta di Samuele Dicente.


"Ed è inevitabile, succede di nuovo senza che il cuore interpelli il cervello. Mi innamoro per l’ennesima volta di Samuele Dicente."


Valutazione: 5 stelle! 

Nessun commento:

Posta un commento