sabato 5 agosto 2023

Recensione in anteprima: Undercover: Una seduzione pericolosa di Eliot Grayson (Vino &Veritas #4)

Sognatori, la nostra Rebecca ci parla del romanzo Undercover: Una seduzione pericolosa di Eliot Grayson, edito Triskell Edizioni, quarto volume della serie Vino &Veritas in uscita oggi. Pronti a scoprire tutti i dettagli.




Trama


Un agente sotto copertura, un ragazzo dolce e insicuro: riuscirà l’amore a trionfare in questo gioco al gatto e al topo pieno di bugie e non detti?

Ragazzino ricco. Festaiolo. Gabe è stanco delle etichette. È un tipo intelligente, ma da quando è stato sbattuto fuori dall’università, la gente sembra interessata solo alla sua carta di credito senza limiti di spesa e ai suoi piercing alle orecchie… e in altre parti del corpo.
Alto, bruno e ombroso, Alec detesta il Vermont, con i suoi prodotti artigianali e la sua gente irritante. In realtà, trova irritante la maggior parte delle persone, incluso il direttore dell’fbi che lo ha spedito a indagare su un traffico di droga occultata in tappetini da yoga.
Quando uno dei ragazzi più carini che abbia mai visto manifesta un certo interesse nei suoi confronti, l’agente dell’fbi è certo che ci sia qualcosa sotto. Nessuno con quei capelli, quei piercing e quel culo perfetto potrebbe mai interessarsi a un tipo noioso e serio come lui. E in ogni caso, Alec non può permettersi di far saltare la sua copertura. Se solo riuscisse a tenere le mani lontano da Gabe abbastanza a lungo da capire che diavolo sta combinando…
Riusciranno i due a ignorare la loro chimica esplosiva e a sgominare un’organizzazione di trafficanti? O la loro relazione appena nata naufragherà come uno yacht pieno di merce di contrabbando?

Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/53fbwdz2


Il parere di Rebecca (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)

Carissime Sognatrici,
eccomi da voi con un altro mm.
La serie Vino & Veritas mi sta piacendo molto e quindi perché non proseguire anche col quarto volume?
Devo dire che questo forse è quello che ho preferito di meno. Non posso dire né che sia scritto o gestito male, solo che... Lasciate che ve ne parli.
I protagonisti di questa storia sono Alec e Gabe.
I due si incontrano in un modo peculiare e che può strappare una risata. Gabe lo spia, in libreria, più di una volta. Poi pensa che se Alec non acquista mai i libri forse non se li può permettere e quindi glieli fa avere tramite il commesso della libreria del Vino & Veritas...  Alec, curioso ma confuso circa la scelta di alcuni dei libri (che lui non aveva scelto), fraintende le intenzioni e crede che siano una velata -nemmeno troppo - minaccia.
Così segue Gabe nel parco e... I due si confrontano.
Non vi racconto il resto per evitare spoiler ma...
Ho apprezzato molto Alec, un personaggio pragmatico e chiuso, un personaggio che si rende conto di essersi inimicato il mondo e di non essere più capace di relazionarsi normalmente alle persone. L'ho trovato molto profondo, seppur pratico, capace di comprendere i limiti, un po' meno di rispettare le proprie decisioni ma che, in fondo, segue il cuore contro ogni ragione e ragionevole dubbio. Fa casini, oh sì, perché non pondera bene le parole, i gesti, perché lascia che i sentimenti abbiano la meglio, però non si nasconde dietro un dito.
Gabe é uno splendido ragazzo insicuro. Si accontenta sempre, anche nelle relazioni, dà perché crede che sia tutto ciò che gli altri vogliono. Così anche le sue relazioni amorose, a parte la più importante, finiscono per sfociare in meri incontri sessuali che non portano ad altro. Come se lui non meritasse di meglio che venire usato.
Come personaggio non mi ha fatta innamorare. L'ho trovato debole, un po' troppo, irruente e precipitoso, anche con Alec insiste per fare sesso e per farlo praticamente subito, come se fosse una sorta di conferma. Alec invece non vuole e non solo per motivi altruistici... E gli fa capire che il contatto fisico non è il modo principale per dimostrare interesse.
Carino l'episodio nella società di famiglia di Gabe, non ho particolarmente apprezzato la riappacificazione e il chiarimento finale tra i due che ho trovato sia affrettato che frettoloso.
Il romanzo scorre velocemente, è una lettura carina e non impegnativa. La trama mi ispirava molto, mi piaceva l'espediente utilizzato per portare un nuovo personaggio a Burlington, ma il romanzo in sé è carino, niente di più.
Della serie devo dire che è quello che mi è piaciuto meno.
Nonostante questo ve ne consiglio la lettura.
Ringrazio la Triskell per la copia omaggio.

Valutazione: 4 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento