mercoledì 9 agosto 2023

Recensione: Oscure Tentazioni di Lucia Franco

Sognatori, oggi vi parlo di Oscure Tentazioni di Lucia Franco, edito Hope Edizioni. Pronti a scoprire tutti i dettagli?




Trama:

Conoscevo le regole.
Non rivelare mai la mia vera identità.
Stare al gioco.
Creare un’illusione.
Non affezionarmi ai clienti.


A stretto contatto con persone facoltose e spudorate, mi addentro in un mondo dove il peccato non è proibito.
E poi incontro un uomo che non posso avere, ma che desidero disperatamente: James Riviera.
Tutti e due percorriamo una strada insidiosa, conducendo una doppia vita, finché non facciamo una scoperta scioccante che mette alla prova la fedeltà di entrambi.
Avrei solo dovuto seguire le regole, ma... le regole esistono per essere infrante.

Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/4cm6ynt5


Il parere di Anna Bi (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)


Ogni tanto mi piace cambiare genere e questa volta mi sono buttata a occhi chiusi su un erotico, attirata dalla trama. Ho fatto bene? Assolutamente sì.
La storia ci viene narrata solo dal punto di vista della protagonista Aubrey, una ragazza orfana dei genitori e che è stata cresciuta dalla nonna, l'unico parente che le è rimasta. Una nonna che la ama incondizionatamente, e che la appoggia in tutte le sue decisioni.

"Le persone pensano di aver bisogno dei soldi per essere felici, ma dimenticano che siamo noi gli artefici della nostra felicità. Che tu abbia dieci dollari o cento, la felicità nasce ugualmente dentro di te."


La vita non è stata gentile con lei e i sacrifici che deve sostenere per mantenersi sono tanti. Cerca di alternarsi nei vari lavori part-time e nel frattempo frequenta l'università.
L'unico appoggio che ha è la sua migliore amica Natalie, con cui divide l'appartamento.
Ma a un certo punto le viene offerta la possibilità di stravolgere quella vita di stenti e, allettata dal denaro facile, accetta.
Quello che mi è piaciuto di più di Aubrey è che è una protagonista diversa dai soliti cliché. Non è una ragazza timida o da proteggere che poi si rivela sfrontata. Lei è diretta, spontanea, sboccata quando serve e forte, con un carattere dominante e del coraggio da vendere. Non è facile immedesimarsi in lei e nelle sue scelte, spesso sofferte, però l'ho apprezzata. Ha grinta e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno.
Il protagonista maschile lo conosciamo più in là nella storia e ci viene presentato attraverso gli occhi di Aubrey. Che dire di James Riviera?
Bello, maturo, affascinante, miliardario. Un uomo irresistibile che mi ha conquistato subito anche per la sua saggezza.

"Il denaro può comprare molte cose, ma non può comprare i momenti, e quelli non hanno prezzo."


Quello che nasce tra loro è proibito per molti aspetti, che non vi rivelo per non spoilerare, e nonostante tutto va avanti, si intensifica e diventa una bomba quando a un certo punto vengono svelati dei segreti che rimescolano le carte in gioco. Perché quando le bugie si sommano, è inevitabile che prima o poi vengano scoperte.
Ho apprezzato l'introspezione di Aubrey, l'analisi dei suoi sentimenti in varie circostanze e la storia in sé.
La narrazione procede normale fino alla prima metà del libro, poi subisce un'accelerata che mi ha fatto quasi scoppiare il cuore. L'autrice è stata brava a dosare le scene di sesso al momento giusto e visto che è un erotico di scene ce ne sono. La sua scrittura è accattivante e scorrevole, una volta che inizi a leggere non puoi più fermarti.
Che altro dire? Ho adorato la storia che, se all'inizio sembrava uguale a molte altre, si è rivelata insolita e con protagonisti degni di essere letti.
Se non vi dispiacciono le storie spicy (molto spicy) e qualche dramma, questa è quella adatta per infiammare l'estate.


Valutazione: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento