giovedì 31 agosto 2023

Recensione in anteprima: Partita con la morte di Cordelia Kingsbridge (Sette di picche Vol. 1)

Sognatori, la nostra Rebecca ci parla del romanzo Partita con la morte di Cordelia Kingsbridge, edito Triskell Edizioni e in uscita oggi. Pronti a scoprire tutti i dettagli?



Trama

Il detective della Omicidi Levi Abrams riesce a malapena a tenere insieme la sua vita. Si sta riprendendo dalle conseguenze di una sparatoria fatale e il rapporto con il suo ragazzo si sta sgretolando. L’ultima cosa di cui ha bisogno è un serial killer che si aggira per le strade di Las Vegas. O di continuare a incrociare il fastidioso e affascinante cacciatore di taglie Dominic Russo.
Dominic vuole una vita priva di complicazioni. Questo implica non avere a che fare con i poliziotti, soprattutto con i detective suscettibili e rigidi. Ma quando si imbatte in una delle orribili scene del crimine del Sette di picche, non riesce a lasciar perdere, nonostante gli avvertimenti di Levi.
Il Sette di picche è spietato e sempre due passi avanti. La cosa peggiore è che sembra pericolosamente interessato a Levi e Dominic. Costretti a fidarsi l’uno dell’altro, faranno a gara per scoprire l’identità dell’assassino, rivelando lungo il percorso verità nascoste e facendo nascere un legame che nessuno dei due si aspettava. Ma ciò potrebbe non bastare a proteggerli.
A questo assassino piace giocare, e le carte non sono di certo a favore di Levi e Dominic.

Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/5xk9p8z8


Il parere di Rebecca (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)

Sognatrici,
ecco che torno con un nuovo genere per la sottoscritta! Ho letto questo splendido romanzo e ringrazio la Triskell Edizioni per la copia.
Un delitto, inizio di una spirale di sangue. Una carta, il sette di picche come firma del SI.
Il numero dei morti che inizia a crescere e un'indagine che non sembra avere una vera pista...
Levi è uno dei detective che lavora all'indagine. Intrappolato in una relazione che all'inizio crede lo renda felice, vive per il suo lavoro. Lo ama al punto da non poter pensare di fare altro.

"Dio, era enorme, come una statua scolpita nel granito. Dove riusciva a trovare camicie che si adattassero a quelle spalle ridicole?"

Dominic invece è un cercatore di teste... Due uomini così diversi che si mal tollerano, eppure...

"Si diressero verso est, in una zona più residenziale, e dopo qualche minuto la nuca di Dominic fu percorsa da un brivido di inquietudine. Il quartiere che stavano attraversando era economicamente depresso e noto per l’alto tasso di criminalità."

Può un caso unire due persone? Farle legare al punto da mettere in discussione ogni cosa?

"Dominic fece per parlare, ma fu distratto dalla mano di Levi ancora appoggiata sul suo ginocchio, un gesto di conforto che era durato un po’ più del necessario. Abbassò lo sguardo. Levi si schiarì la voce e la spostò."

Mi dispiace dirvi poco ma... Se volete scoprire questa meravigliosa storia, non vi resta che leggere. Qualsiasi parola aggiungessi, rischierei di fare spoiler.
Vi dirò solo che ci sono due magnifici uomini che imparano a conoscersi, ad apprezzarsi e si rendono conto che le apparenze ingannano.

"Dominic aveva pensato che Levi fosse freddo e distaccato, privo di emozioni, ma nulla poteva essere più lontano dalla verità. Gli ultimi giorni avevano dimostrato quanto ribolliva sotto la superficie: doveva mantenere il controllo in modo tale da non perderlo e ferire tutti coloro che gli stavano intorno. «Ti ho giudicato male.»"

Due personaggi complessi, entrambi con una storia alle spalle che li segna. Due uomini profondi, sinceri, disposti a mettersi in gioco... E un serial killer che inganna tutti, ma proprio tutti, e... No, non ve lo svelo.

"«Non è così che deve succedere, tra me e te,» disse a bassa voce. «Non così.» Le labbra di Levi si dischiusero per la sorpresa e la foschia dell’ubriachezza si dileguò dai suoi occhi per un paio di secondi."

Il romanzo e' incalzante, appassionante e la storia del Sette di picche vi terrà incollati al Kindle. Per non parlare della tensione ed elettricità fra Dom e Levi...
Ma secondo voi chi è il Sette di picche? Sono curiosa di scoprire che idea vi farete.
Non vedo l'ora che escano tutti gli altri volumi!


Valutazione: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento