sabato 2 aprile 2022

Recensione: Dammi solo un istante di Sara Purpura

Sognatori, oggi vi parlo del romanzo di Sara Purpura, Dammi solo un istante, primo volume della dilogia sulla storia di Liam e Brianna, edito Mondadori. Pronti a conoscere tutto?



Trama

Prendo un profondo respiro, cercando di allentare l'irrequietezza. Non sono mai scappata da nessuno in vita mia. A un certo punto ho semplicemente imparato a non avvicinarmi troppo alle persone. Ma mentre penso a un modo per gestire la situazione, Liam continua a fissarmi: i suoi occhi addosso mi fanno sentire come se bruciassi.

Liam Thompson e Breanna Stevens. A un primo sguardo, sembrerebbero non esserci due persone più diverse tra loro. Liam è il campione della squadra universitaria di football, gli piacciono le ragazze, il sesso, l'alcol e il divertimento. Breanna è una ragazza molto bella che sembra fare di tutto per passare inosservata. È spesso più diretta del necessario e di certo fin troppo cinica per la sua età. Lui è uno dei migliori amici di Desmond Ward, lei l'amica più cara di Anais Kerper - i protagonisti della trilogia "La storia di Des e Ana" -, e per questo sono "costretti" a frequentarsi.

Tra loro esiste una chimica fortissima, eppure entrambi cercano di negarla. Per Liam lasciare che una ragazza diventi la sua ossessione significa distogliere l'attenzione dall'obiettivo di una convocazione nella National Football League. Per Bre, invece, abbandonarsi al brivido che la sconquassa ogni volta che si ritrova vicino a lui, vorrebbe dire concedergli di scalfire il muro che si è costruita intorno per sopravvivere alla situazione familiare di cui è prigioniera. Ma, si sa, per alcune persone l'amore talvolta fa giri un po' più lunghi prima di chiudere il cerchio. E, quando la passione brucia così prepotentemente come tra Liam e Bre, opporsi diventa un'impresa impossibile...

 

Link per l'acquisto: https://amzn.to/37agstX

 

Il parere di Anna Bi (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)

 

Chi conosce la scrittura di Sara Purpura, sa quanto sia spiazzante e diretta, in grado di toccare le corde del cuore e stravolgere i sentimenti. Dopo la trilogia di Des e Ana, ero pronta a leggere di Liam e Bre ma non ero pronta a quel finale. Devastante, inatteso, da togliere il fiato.
E stavolta voglio partire da qui, dalla fine, da quello che mi ha lasciato questa prima parte della storia.
Una storia che è la dimostrazione di quanto gli errori dei genitori si riflettano sui propri figli condizionandone le scelte. C'è chi è dovuto crescere più in fretta degli altri e chi, per amore, ha taciuto delle verità scomode.
Liam e Brianna sono reduci di famiglie andate in pezzi. Loro stessi si sentono così, come dei rottami di cui a nessuno importa.
 
Liam si è cucito addosso la maschera del playboy senza cervello, a cui interessa solo il football e il sesso.
Breanna, invece, si è trincerata dietro un muro di freddezza e di parole aspre contro il genere maschile per tutelare se stessa e il suo fragile cuore.
Due giovani ragazzi, due anime ferite che, nonostante tutto, continuano a farsi del male.
Tra loro c'è elettricità, si stuzzicano a vicenda, quasi si insultano, ma nessuno dei due sembra voler cedere.
 
Lei è spaventata dalla portata dei sentimenti che nutre verso il capitano dei Bruins, lui è deciso ad abbattere tutti i muri di diffidenza di quella ragazza dai capelli rosa e il profumo al mirtillo.
Trovare un compromesso non sarà facile, soprattutto se, a un certo punto, tocca fare un passo indietro e arrendersi. All'amore, alla vita, alla possibilità di essere semplicemente se stessi.
Perché Breanna dovrebbe essere solo una ragazza come tante, che si dedica allo studio, che condivide serate con le sue amiche, che si diverte. Invece, sulle sue spalle pesano troppe responsabilità che rischiano di schiacciarla.
E l'ho amata tantissimo, per la capacità di tenere testa a Liam, per la forza di volontà e la voglia di non arrendersi. 
 
È stato meraviglioso ritrovare personaggi che ho amato, come Desmond, Anais, Faith, punti di riferimento per i nostri protagonisti. Guardarli con i loro occhi ha completato l'idea che avevo già riguardo l'amore e l'amicizia: sono insostituibili.
Adesso, però, come faccio ad aspettare fino a maggio per conoscere il resto?
Perché Liam e Breanna se lo meritano sul serio un gran lieto fine. 
Una storia imperdibile.
Sara, confido in te!
 

Valutazione: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento