martedì 12 aprile 2022

Review Party: Ancora una volta con te di Dustin Thao

 

Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo Ancora una volta con te di Dustin Thao, edito Newton Compton Editori. La nostra Rebecca l'ha letto e recensito per noi. Pronti a scoprire tutto?



Trama

Julie ha solo diciassette anni ma ha già tutto chiaro in testa: lascerà la piccola città in cui è cresciuta insieme a Sam, il suo ragazzo. Il college li aspetta e, insieme, stanno già pianificando un’estate magica in Giappone. Ma poi Sam muore. E tutto cambia. Il dolore arriva con una potenza distruttiva e Julie fa del suo meglio per arginare le profonde ferite del cuore nell’unico modo che conosce: fuggire via. Non partecipa al funerale, butta via le cose che le parlano di Sam. Fa di tutto per dimenticare. Ma quando le capita sotto gli occhi un messaggio che lui le aveva scritto, i ricordi tornano a galla. E la mancanza di Sam le toglie il fiato. Sperando di poter ascoltare la sua voce almeno nella registrazione della segreteria telefonica, compone il numero del suo cellulare. E Sam… risponde al telefono. Adesso che il destino le ha dato una seconda occasione per dirgli addio, Julie si rende conto che non può più fare a meno della sua voce. E a ogni chiamata è sempre più difficile lasciarlo andare. È così sbagliato ostinarsi a tenere vivo un amore impossibile?

Link per l'acquisto: https://amzn.to/3DXLPUI

 

Il parere di Rebecca (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)

 

Care lettrici ben trovate! Oggi vi parlo di un romanzo che ho letto in anteprima e per cui ringrazio la Newton Compton. 
Cosa mi ha ricordato questa lettura? Che bisogna imparare a voltare pagina e andare avanti. Che le persone che lasciamo andare non se ne vanno per sempre. Che restano nel nostro cuore, fra i ricordi. Ed è così che ho vissuto questo romanzo. Un susseguirsi di piccoli ricordi, alcuni dolci, alcuni dal retrogusto amaro, intervallati con sprazzi di un presente che, ahimè, non sono riuscita ad apprezzare. 
La penna è leggera, delicata, la storia di Sam e Julie, nonostante il finale, forse per come ci è presentata, ai miei occhi stenta a decollare. 
L'espediente che permette loro di sentirsi, nonostante tutto, è carino ma un po' semplice, però sono anche riuscita ad apprezzarlo... Tuttavia il fatto che manchi la loro storia, se non tramite qualche frammentario ricordo, non mi ha proprio permesso di innamorarmi di loro. 
Non mi hanno fatto battere il cuore e non sapete quanto aspettassi di piangere! Eh sì, perché da amante dell'angst e dei romanzi col finale infelice (lo posso dire?), non ho avuto il tempo, lo spazio, mi sono mancate quelle emozioni che ti accartocciato lo stomaco e che, anche se ti fanno male, ti tengono legata alle pagine. 
Bella la scena delle lanterne nel campo di grano. Forse il momento più bello. 
Il mio giudizio? Romanzo carino. 
 
 
Votazione: 3,5 di 5

Nessun commento:

Posta un commento