venerdì 29 aprile 2022

Review Party: Love is... di Samantha Lombardi, Lida Deghkhadirian, Julia A. Carter, Marianna Di Cecco, Stefania Furco, Meri Elle.

 

Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Party di Love is, raccolta di racconti di varie autrici. Pronti a scoprire tutto?



Sinossi:

 

Dante diceva "L'amor che move il sole e l'altre stelle".
Ma cos'è davvero l'amore?
Per centinaia di anni si è parlato di questo sentimento e per altrettanti se ne continuerà a parlare, perché è come un prisma, con tante sfaccettature e tanti giochi di luce che lo rendono unico.
Sei autrici hanno provato a dare la loro risposta con sei racconti diversi ma con un fil rouge che li unisce: l'amore.
Love Is è un viaggio attraverso generi, stili, atmosfere, luoghi e personaggi unici, alla scoperta delle mille sfumature che caratterizzano questo sentimento. Un percorso per sognare, sorridere, piangere e tremare. Ma, soprattutto, per insegnarvi che l'amore non va mai banalizzato, perché si nasconde anche dove non avremmo mai pensato di trovarlo.

Link per l'acquisto: https://amzn.to/3vN0kaf

 

Il parere di Anna Bi (prodotto fornito dalle autrici senza scopo di lucro)

 

Love is è una raccolta di racconti di generi diversi, ma che hanno in comune il tema dell'amore.

Meri Elle inaugura l'antologia con un racconto molto semplice e lineare, forse un po' acerbo nello stile, dove l'amore è tradimento e sofferenza, lascia senza fiato, e diventa punto di partenza per un nuovo inizio. Mi è piaciuta l'ambientazione, in parte parigina, anche se a tratti didascalica. Avrei preferito più sentimenti ed emozioni dei protagonisti.

 
Samantha Lombardi ci trasporta in un mondo dove l'amore supera le barriere dello spazio e del tempo, vive e rivive. Perché l'amore è dolore ma anche coraggio. Ciò che colpisce di questo racconto è lo stile diretto, nudo e crudo, che a volte mi ha fatto pensare di essere un po' "fuori tema" rispetto alla raccolta.

 
Marianna Di Cecco ci fa conoscere l'amore adolescenziale, la prima cotta, un amore quasi poetico dai risvolti inaspettati. Uno stile molto scorrevole, con delle belle citazioni che mi hanno colpito.

 
Lida Deghkhadirian mi ha proprio incantata con una storia dove l'amore sbagliato dà vita a una seconda possibilità in cui tutto può cambiare. Sarà per il fascino del fantasy mischiato al romance, ma sono stata trascinata del tutto all'interno del racconto. Non mi sarebbe dispiaciuto leggere ancora.

 
Julia A. Carter ci propone una "fiaba" in versione moderna dove sono le emozioni a dettare il ritmo dell'amore. Un amore imprevisto che capovolge ogni convinzione. Mi ha fatto sognare e battere il cuore, lo ammetto.

 
Stefania Furco chiude la raccolta con una storia che mi ha stritolato il cuore in tutti i sensi, che conferma quanto l'amore persista nel tempo e agli eventi. Un racconto magico, dolce e malinconico allo stesso momento, che mi ha fatto riflettere, soffrire e gioire.
 

Non aggiungo altro, questi racconti vanno letti e scoperti piano piano. Che aspettate?

 

Valutazione: 4 stelle.

1 commento: