lunedì 27 maggio 2019

Recensione: Di fuoco e d'ambra di Arianna Di Luna

Buongiorno sognatori, oggi vi parlo di un libro che mi ha rapito completamente: Di fuoco e d'ambra di Arianna Di Luna. Vediamo insieme i dettagli.

Trama

2015.
A soli ventiquattro anni, Elle Reed ha perso ogni speranza: per via di un equivoco è stata espulsa dall’università che frequentava con tanti sacrifici e, come se non bastasse, il suo fidanzato l’ha tradita con la sua migliore amica. L’unica prospettiva per Elle è quella di tornare a Oaktown, chiedere perdono ai suoi rigidi genitori per essere scappata, e assecondare il loro volere: rinunciare alla vita moderna per sposarsi e dedicarsi solo alla cura dei figli e al lavoro nei campi. È questo il destino di una donna nella comunità religiosa di Oaktown, dove ogni tecnologia - persino l’elettricità e l’acqua corrente - è stata bandita.
Ed è per questo che adesso Elle è in piedi sul cornicione del sessantesimo piano dell’Astor Hotel: meglio morire che tornare a casa in ginocchio.
Ma proprio quando sta per saltare, un uomo sbuca dal buio, salvandole la vita.
Ambrose Verlaine ha ventinove anni e un bel po’ di casini da risolvere. Tatuatore di giorno e barman nel night club dell’hotel di notte, ha un misterioso nome femminile tatuato sul petto, ma considera l’amore un’inutile perdita di tempo.
Ambrose e Elle non sono fatti per stare insieme, ma salvare una vita ha il suo prezzo, crea un legame che non può più spezzarsi. Anche se appartengono a mondi diversi, e non si fidano l’uno dell’altra, hanno una cosa in comune: un cuore ferito dalla vita che sembra non poter guarire. Cedere alla passione sarebbe una follia, ma non riescono a starsi lontano, non riescono a non farsi una domanda ben precisa: e se proprio la collisione dei loro universi fosse l’unica cura possibile, l’unica strada per la felicità?

Link per l'acquisto: https://amzn.to/2JTO55h

Il mio parere (prodotto acquistato) 

Avevo sentito parlare bene di questo libro e spinta dalla curiosità l'ho preso, senza sapere di preciso cosa aspettarmi. Mi ero detta di darci una sbirciata al volo e invece ne sono stata rapita al punto da finirlo in meno di ventiquattro ore, non senza aver sbraitato contro.
Ambrose mi ha fatto dannare, più leggevo del suo modo di fare e più volevo entrare nella storia e prenderlo a sberle. Magnetico, strafottente eppure dotato di un cuore e una dose di sensibilità tale da farti ricredere del suo comportamento.
In questo mi sono sentita come Elle, affascinata e combattuta al tempo stesso.
Di lei ho ammirato la forza e il coraggio, nonostante la debolezza e la fragilità iniziale, di andare avanti da sola anche quando il mondo le era crollato addosso. Elle è una ragazza ferita in tutti i sensi, ma che ha tanto amore da offrire e che Ambrose sembra non volere.

"È come avvicinarmi a un incendio. So bene che prima o poi mi brucerà, ma ogni volta non posso fare a meno di andare sempre più vicino." 

Come possono stare insieme due animi differenti senza farsi del male?
Con questa storia ho scoperto il talento della penna di Arianna Di Luna, capace di scavare nei sentimenti e narrare una storia forte e distruttiva che mi ha fatto emozionare. Non si parla solo d'amore, ma anche di rapporti familiari controversi, di pregiudizi, di imposizioni. Non posso dirvi altro, vi toglierei il gusto di assaporarlo. Leggetelo d'un fiato e scoprirete la bellezza di questa storia. 

"Noi non siamo bravi con le parole. Noi siamo fatti di sguardi e di silenzi, di fuoco e d’ambra." 

Valutazione: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento