giovedì 9 maggio 2019

Recensione in anteprima: Non lasciarmi andare di Melissa Pratelli

Buongiorno sognatori, esce oggi in versione cartacea, in occasione del Salone di Torino, il secondo volume della Serie Stronger di Melissa Pratelli, Non lasciarmi andare e io ho avuto il piacere di leggerlo in anteprima. Curiosi di sapere che ne penso?

Trama

Sono passati due mesi da quando Aidan se n’è andato e guardare avanti non è mai sembrato così difficile.
Eppure, Lia ce la sta mettendo tutta per rimettere insieme i pezzi, grazie anche all’aiuto di Connor, un
ragazzo dolce e premuroso che ha un debole per lei ormai da tempo.
Lasciare alle spalle i propri sentimenti, però, non è semplice, soprattutto quando è proprio il fratello di Aidan il nuovo coinquilino di Ceci e Lia.
Aidan ha chiuso definitivamente con la sua vecchia vita. La sua quotidianità, ora, è fatta solo di responsabilità. La decisione che ha dovuto prendere mesi prima continua a pesare sul suo cuore a pezzi e ciò che prova per Lia non sembra affievolirsi, anzi, è più forte che mai. Ma quale alternativa aveva se non quella di sparire dalla sua vita? Tuttavia, le sue sicurezze cominciano a vacillare nel momento in cui lui e Amelia si trovano di nuovo l’uno di fronte all’altra.
Anche se le nostre scelte sembrano quelle giuste, a volte non si può smettere di amare.
A volte, semplicemente, non ci si si può lasciar andare.


Il mio parere (prodotto fornito dall'autore)

Aspettavo questo seguito da tanto e devo dire che non ha deluso affatto le mie aspettative. 
Adoro lo stile di Melissa Pratelli, in grado di mescolare la giusta dose di ironia con la potenza dei sentimenti. Le sue storie sono introspettive, forti, e spesso alternano sorrisi e lacrime.
Se da un lato l'irruenza e la follia del carattere di Cecilia, le battute di Rob e le mutande di Luís mi hanno strappato le risate, dall'altro il dolore di Lia e Aidan mi hanno fatto contorcere lo stomaco.
Avevamo lasciato entrambi sofferenti dopo un addio doloroso e li ritroviamo due mesi dopo ad andare avanti nella loro vita, in qualche modo.
Lia ha l'appoggio della sorella e delle amiche, seppur distanti, e riesce a illudersi di averlo dimenticato. Prosegue la sua vita, tra lavoro e studio, ma quel nome continua a provocarle fitte al cuore.

"Un dialogo silenzioso tra due cuori che battono l’uno per l’altro. Quel bacio era proprio questo, ma non mi sarebbe mai bastato."  

Aidan è solo, rinchiuso nell'apatia di una vita che non è come avrebbe voluto. Ha staccato i rapporti con tutti o quasi. L'unico momento in cui respira davvero è quando lavora al SeaWorld, con i delfini.
Aidan mi era piaciuto tanto già nel primo volume ma qui mi ha conquistato del tutto. Ha dimostrato tutta la sua fragilità, l'amore e la responsabilità al tempo stesso.
Lia, invece, è il personaggio che ha subito l'evoluzione migliore, diventando forte e sicura di sé.
Una storia che non potete perdere, che vi farà soffrire, piangere e disperare ma che insegna ad andare avanti nonostante le difficoltà e a credere nell'amore, quello vero, che trionfa su tutto.

Valutazione: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento