Trama
Faith ha diciotto anni e una caratteristica particolare: un quoziente intellettivo di 187. Nonostante il suo genio, è pessima nelle relazioni interpersonali, piuttosto rigida, cinica ed estremamente razionale. Vive di certezze e vuole avere il controllo su ogni cosa, emozioni comprese. Killian è il ragazzo più popolare di Yale e il suo giro di amicizie e frequentazioni è talmente ampio da renderlo una celebrità al campus. Affascinante, determinato, trasandato, sicuro di sé e attento osservatore, non è abituato a sentirsi contraddire. Per lui è facile catturare l'attenzione di qualsiasi ragazza, tranne lei, la secchiona che se ne sta sempre sulle sue, indecifrabile e inavvicinabile. Le loro strade, agli antipodi, sono destinate a incrociarsi nell'aula dell’unico corso che seguono insieme. Il loro primo incontro? Un disastro, i due non si sopportano. Così diversi da odiarsi al primo sguardo, non fanno altro che punzecchiarsi a ogni occasione. Ma, per quanto si possano calcolare le distanze ed evitare i sentimenti, l'amore, illogico e inspiegabile, è sempre in grado di sorprendere.
Come fai a conquistare l'attenzione dell'unica ragazza del campus che non sembra provare alcun interesse per te?
L’amore spaventa perché ci rende diversi, in qualche modo ci modifica, rendendoci capaci di azioni e pensieri che non avremmo mai creduto possibili, ma la verità è che ci migliora, permettendoci di fare cose al di sopra delle nostre capacità.
Link per l'acquisto: https://amzn.to/2HJyEKg
Link per l'acquisto: https://amzn.to/2HJyEKg
La mia opinione (prodotto letto in ku)
Quando ho cominciato a leggere questo libro, non immaginavo davvero che mi avrebbe preso al punto da svegliarmi la notte per avanzare con la lettura.
Faith è cervellotica, razionale. Pondera tutto e ama avere sempre ragione. Di solito, in effetti, ce l'ha. Si nasconde dietro un paio di occhiali per evitare le persone e la sua vita è un'insieme di regole soffocanti, ma che costruiscono attorno a lei una confortante prevedibilità. Non un oggetto fuori posto, non una caloria di troppo, mai nessuna commissione lasciata a metà. L'ossessione della perfezione e della precisione la allontana da tutti. Finché non incontra Killian. Lui è bello, socievole, popolare e... ama improvvisare. Anatema! Faith non potrebbe mai e poi mai frequentare un tipo come lui. Anzi, a ben pensarci, non ha alcuna intenzione di farlo. Ma... in amore c'è sempre un ma. Killian è un ciclone che la travolge e non le lascia scelta che seguire la corrente. I loro battibecchi ci mostrano lo scontro tra due titani che non si arrendono e che vogliono a tutti i costi avere ragione. E in questo scontro, complice un'auto in panne e una deviazione di strada improvvisa... i due capiranno molte cose l'uno dell'altra. Si farà strada un'attrazione inevitabile e devastante che Faith tenterà di soffocare con tutta la razionalità che possiede. Tanto lei lo respingerà quanto Killian tenterà di abbattere le sue barriere. Preparatevi a sospirare, a imprecare, a sospirare ancora, a fare il tifo per loro, a imprecare di nuovo e...
Assolutamente imperdibile. un viaggio nella nascita dei sentimenti più profondi, una storia che si divora e che lasci con malinconia, come ogni buon libro che si rispetti.
Più che promosso
Valutazione:5 stelle!
Nessun commento:
Posta un commento