sabato 25 maggio 2019

Recensione: L'amore non ha ragione di Angela Iezzi

Sognatori, oggi vi parlo del libro di Angela Iezzi, L'amore non ha ragione. Curiosi di sapere che ne penso?




Trama

Faith ha diciotto anni e una caratteristica particolare: un quoziente intellettivo di 187. Nonostante il suo genio, è pessima nelle relazioni interpersonali, piuttosto rigida, cinica ed estremamente razionale. Vive di certezze e vuole avere il controllo su ogni cosa, emozioni comprese. Killian è il ragazzo più popolare di Yale e il suo giro di amicizie e frequentazioni è talmente ampio da renderlo una celebrità al campus. Affascinante, determinato, trasandato, sicuro di sé e attento osservatore, non è abituato a sentirsi contraddire. Per lui è facile catturare l'attenzione di qualsiasi ragazza, tranne lei, la secchiona che se ne sta sempre sulle sue, indecifrabile e inavvicinabile. Le loro strade, agli antipodi, sono destinate a incrociarsi nell'aula dell’unico corso che seguono insieme. Il loro primo incontro? Un disastro, i due non si sopportano. Così diversi da odiarsi al primo sguardo, non fanno altro che punzecchiarsi a ogni occasione. Ma, per quanto si possano calcolare le distanze ed evitare i sentimenti, l'amore, illogico e inspiegabile, è sempre in grado di sorprendere.
Come fai a conquistare l'attenzione dell'unica ragazza del campus che non sembra provare alcun interesse per te?
L’amore spaventa perché ci rende diversi, in qualche modo ci modifica, rendendoci capaci di azioni e pensieri che non avremmo mai creduto possibili, ma la verità è che ci migliora, permettendoci di fare cose al di sopra delle nostre capacità.

Link per l'acquisto: https://amzn.to/2HJyEKg



La mia opinione (prodotto letto in ku)


Quando ho cominciato a leggere questo libro, non immaginavo davvero che mi avrebbe preso al punto da svegliarmi la notte per avanzare con la lettura.
Faith è cervellotica, razionale. Pondera tutto e ama avere sempre ragione. Di solito, in effetti, ce l'ha. Si nasconde dietro un paio di occhiali per evitare le persone e la sua vita è un'insieme di regole soffocanti, ma che costruiscono attorno a lei una confortante prevedibilità. Non un oggetto fuori posto, non una caloria di troppo, mai nessuna commissione lasciata a metà. L'ossessione della perfezione e della precisione la allontana da tutti. Finché non incontra Killian. Lui è bello, socievole, popolare e... ama improvvisare. Anatema! Faith non potrebbe mai e poi mai frequentare un tipo come lui. Anzi, a ben pensarci, non ha alcuna intenzione di farlo. Ma... in amore c'è sempre un ma. Killian è un ciclone che la travolge e non le lascia scelta che seguire la corrente. I loro battibecchi ci mostrano lo scontro tra due titani che non si arrendono e che vogliono a tutti i costi avere ragione. E in questo scontro, complice un'auto in panne e una deviazione di strada improvvisa... i due capiranno molte cose l'uno dell'altra. Si farà strada un'attrazione inevitabile e devastante che Faith tenterà di soffocare con tutta la razionalità che possiede. Tanto lei lo respingerà quanto Killian tenterà di abbattere le sue barriere. Preparatevi a sospirare, a imprecare, a sospirare ancora, a fare il tifo per loro, a imprecare di nuovo e...
Assolutamente imperdibile. un viaggio nella nascita dei sentimenti più profondi, una storia che si divora e che lasci con malinconia, come ogni buon libro che si rispetti.
Più che promosso

Valutazione:5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento