mercoledì 15 maggio 2019

Recensione: Gli uomini tornano tutti di Madeleine H.

Buongiorno, lettori!
Oggi vi parlo di un delizioso romance edito e-lit. 




Trama


La vita di Elisabetta ha il ritmo folle ed eccitante di una musica dance pompata al massimo, ma anche l'umore altalenante di una giovane donna alle prese con la ricerca dell'amore e della vera se stessa. Con uno studio di architettura da portare avanti insieme a un socio insopportabile, una famiglia ingombrante tanto quanto il cognome altisonante che porta, amiche del cuore da coccolare e sorelline a cui badare, ci mancava solo il matrimonio di Angelica, che da Parigi arriva a invadere le stanze della casa romana di Elisabetta per dodici lunghe settimane. Non sarebbe proprio il momento giusto per dedicarsi all'amore, eppure questa primavera non porta solo il tepore del sole e il profumo dei fiori ma anche grandi sconvolgimenti di cuore e inaspettate rivelazioni, tra cui la conferma che gli uomini importanti, alla fine, tornano tutti.
Bisogna solo decidere come riaccoglierli nella propria vita!

Link per l'acquisto: https://amzn.to/2JabeAo

La mia opinione (prodotto acquistato)


Una protagonista di carattere che ha paura dei genitori (ne avrei anch'io con quel tipo di genitore), la scintillante vita di una Roma benestante e ricca di eventi. Questo romanzo vi trasporterà in una girandola di emozioni. Elisabetta vuole disperatamente amare, ma pare che tutti gli uomini della sua vita tornino nel momento sbagliato.
E quindi lei prova... prova a buttarsi senza troppa convinzione, persuasa in fondo di stare benissimo nella sua vita da single. Il problema è che, al di là della lunga lista di uomini che la corteggiano, lei è ancora dubbiosa a causa di una serie di delusioni. Il suo mantra è "meglio single che cornute"... come darle torto, in fondo?
E se, per una volta, uno di quegli uomini, che si presentano sempre al momento sbagliato, riuscisse a cogliere la giusta occasione? Disincantato ma non troppo, romantico, ma non stucchevole. Sullo sfondo di una città mozzafiato, elegante e ricca di fascino, Elisabetta ci condurrà per mano attraverso una storia di sentimenti a 360 gradi. Amore, amicizia, famiglia, ambizione, futuro.... colpi di scena annunciati, risate e qualche figuraccia. Un libro ben scritto, disincantato, un pizzico cinico, divertente e arguto. L'ho letto con piacere, avendo già conosciuto questa autrice con un altro romanzo, e non mi ha deluso. Una storia ricca di argomenti che ci fa osservare la crescita sentimentale della protagonista e che ci lascia con una bella sensazione di soddisfazione alla fine. 

Valutazione: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento