lunedì 25 marzo 2024

Recensione: Non si scappa dall'amore di Melanie Harlow

Sognatori, la nostra Meg ci parla oggi del romanzo Non si scappa dall'amore di Melanie Harlow, edito Newton Compton Editori. Pronti a scoprire tutti i dettagli?




Trama

Runaway Love
Papà single di Adelaide e Owen e con l’azienda di famiglia da mandare avanti, Austin Buckley sa perfettamente di cosa ha bisogno: una tata che si occupi dei bambini durante l’estate. La soluzione ai suoi problemi? Veronica Sutton. Rimasta in città dopo aver lasciato all’altare il suo futuro sposo, reo di averla tradita, Veronica non è la candidata ideale, eppure le basta un istante per conquistare Adelaide e Owen, che convincono il loro papà ad assumerla. Veronica è gentile, divertente, oltre che estremamente sexy, e Austin ne è attratto come da nessuno mai prima. Tra i due scoppia la passione, ma quando l’estate volgerà al termine, Veronica deciderà di restare o se ne andrà per sempre?
Un papà single.
Una tata fuori dagli schemi.
Un’estate per innamorarsi.
Una commedia romantica che combina alla perfezione tenerezza, ironia e passione.

Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/247kvr5e



Il parere di Meg (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)


Nella vita ci capita spesso di avere, vedere, vivere dei segni che ci voglio far cambiare il corso della nostra esistenza, e oggi, nell’era 4.0, questi segni sono spesso gli SMS.
Così accade a Veronica, la nostra protagonista, che il giorno del suo matrimonio riceve un SMS inviato erroneamente e che cambierà tutto.
In un anno con il suo ex è cambiata in tutto, lasciando il suo amato lavoro di ballerina professionista, modificando se stessa e il suo modo di essere, in un chiaro schema di quelli manipolatori di cui tanto sentiamo parlare nei tristi fatti di cronaca: per questo, dopo quel messaggio, la decisione è netta, definitiva.
Da quel momento la sua vita prenderà una piega inaspettata e nuova, diventando del tutto per caso la tata momentanea di due gemelli, figli del papà single Austin.
Se però pensassimo che siamo nella solita trama tata-papà solo faremmo un errore: Veronica è ben consapevole di non essere una tata, di non avere più nulla e soprattutto di essere stata manipolata, ma ha tanta resilienza e lo mostra proprio quando riesce ad ottenere quel lavoro nonostante le resistenze di Austin.
Lui è un genitore a tempo pieno, uno di quegli uomini che ci piacerebbe davvero incontrare, perché dediti ai figli, alla famiglia, bello quanto basta e rispettoso di una donna verso cui prova attrazione, ma ben consapevole delle implicazioni di un legame eventuale tra loro.

  

«Ogni giorno che passava ero sempre più colpito dalla sua generosità, dalla sua etica del lavoro e dalla sua capacità di trovare sempre il lato positivo delle cose.»

 



Due persone molto diverse, che in quelle settimane di vicinanza si scopriranno, lei nella capacità di ripartire e ricostruirsi una vita, lui nelle scelte finalmente per se stesso.
A metà tra una commedia romantica e una storia contanti spunti diversi, la Harlow riesce a dare una lettura scorrevole, nei binari della quotidianità e di due protagonisti normalissimi (lui è in realtà un bravissimo falegname) che ci sembra proprio di vedere in una di quelle piccole cittadine americane, protagoniste di tanti film.
Le parti “hot” sono bene inserite, mai volgari e soprattutto con quel giusto crescendo che segue l’evoluzione dei sentimenti dei due protagonisti.
Una lettura consigliata anche se volete un bel pomeriggio di relax.

 

Valutazione: quattro stelle e mezzo.

Nessun commento:

Posta un commento