venerdì 1 marzo 2024

Recensione: My Safe Place di Katia Arduini

Sognatori, la nostra Kathleen ci parla oggi del romanzo My Safe Place di Katia Arduini. Pronti a scoprire tutti i dettagli?




Trama

Jae-Sang è uno dei campioni nazionali di Arti Marziali Miste (MMA). E' rimasto orfano di entrambi i genitori quando era molto piccolo e ha vissuto con i nonni paterni fino a quando non sono morti anche loro. A sedici anni si è ritrovato in un istituto, dove ha conosciuto Yong-Hwa, che lo ha spronato a cimentarsi nelle arti marziali e nella boxe. Una volta diventato adulto, Jae-Sang ha iniziato a combattere nel campionato MMA e Yong-Hwa è diventato il suo procuratore. Le arti marziali miste sono sempre state la sua valvola di sfogo, l'unico motivo per cui continuare a vivere in Corea.
Ha-Joon è un idol, il più famoso. Figlio di uno dei più grossi industriali della Corea del Sud, il padre l'aveva destinato a seguire le sue orme e quelle del nonno, diventando il CEO dell'azienda di famiglia, ma Ha-Joon voleva diventare un musicista, così si è ribellato al volere del genitore. A diciassette anni si è trasferito a Seoul con Sung-Hyun, il suo amico fraterno, per diventare un idol: una vita sempre sotto ai riflettori, a servizio dei fan, sottoposto a restrizioni che lo costringono a nascondere la sua vera sessualità.
Seoul farà da sfondo al loro incontro, spingendoli a mettere in discussione tutto, perfino loro stessi.

«Credevo che, fuori dal ring, non ci fosse nulla per cui valesse la pena lottare. Poi sei arrivato tu.»

Link per l'acquisto: http://tinyurl.com/3yw4erpz


Il parere di Kathleen (prodotto fornito dall'autore senza scopo di lucro)



Avete presente quando sentite il bisogno di un libro che vi coccoli?
Di una storia che vi tenga compagnia e vi faccia sognare?
Beh, per me le storie di Katia sono sempre state una sorta di coccola e, come mi aspettavo, lo è stata anche questa.
Entrare nelle vite di Ha-Joon e Jae-Sang è stata una vera giostra di emozioni.
Un idol, il primo, con una vita sempre organizzata e calcolata al secondo. Regole, restrizioni e ordini da seguire per essere perfetto. Per essere amato dai fan. Per restare sulla cresta dell'onda senza mai “deludere” nessuno.
Un lottatore di arti marziali miste, il secondo, che sfoga il dolore che si porta addosso da troppo tempo, dando tutto se stesso negli incontri. Diventando il più forte. Diventando qualcuno di importante.
Al fianco di Ha-Joon e Jae-Sang degli amici con cui condividono il cammino. Delle rocce nelle loro vite. Due presenze fondamentali e imprescindibili senza le quali nulla sarebbe più lo stesso.
Due personaggi che ho adorato e che sono stati ineccepibili dalla prima all'ultima pagina.
Nel mezzo di queste due vite così diverse e così lontane, l'una dall'altra, un sentimento che arriva a gamba tesa. Sconvolge le loro esistenze e cambia le regole del gioco.
Tanto sappiamo benissimo che, quando l'amore arriva, se ne frega di tutto e tutti.
Ci investe e ci mostra un mondo diverso. Un noi diverso.
Ed è proprio ciò che succede ai nostri ragazzi.
Attratti irrimediabilmente come due calamite. Incapaci di opporsi alle strane e forti sensazioni che provano in presenza l'uno dell'altro.
Resistere a tutto ciò è impensabile. Impossibile.
Lasciarsi travolgere e restare a galla… difficile. Eppure…
Con una splendida Seoul a fare da sfondo, due vite diverse eppure difficili, due caratteri agli antipodi che, nonostante tutto, si completano, eccovi servita una storia carica di emozioni e di scelte difficili.
Una storia che vi porterà in una cultura che attrae molte persone ma che, a volte, per noi è incomprensibile.
Una storia che scaverà nel profondo del cuore dei due protagonisti e li farà crescere (non senza qualche ostacolo, vero Jae?) e diventare uomini migliori. Una storia che pare semplice, ma che vi farà venir voglia di prendere a sberle uno dei protagonisti (vero Jae?) che sembra maturo ma che avrà molto, moltissimo da imparare.
Può l'amore sanare le ferite e rendere persone migliori? Scavalcare ostacoli immensi e farci trovare il nostro posto nel mondo?
Lo scoprirete solo leggendo (e perdendo la testa per Ha-Joon, ci scommetto!).

Valutazione: 4 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento