venerdì 15 marzo 2024

Review Party: Broken. Senza paura di L.J. Shen (All Saints High Vol. 2)

 

Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo Broken. Senza paura di L.J. Shen, edito Always Publishing Editore. La nostra Meg l'ha letto e recensito per noi. Pronti a scoprire tutti i dettagli?






Trama


Insieme o niente.


Luna Rexroth e Knight Cole sono da sempre una cosa sola. Migliori amici, vicini di casa, complici. Malgrado abbiano due personalità agli antipodi, un legame indistruttibile li unisce al punto che persino i loro genitori si aspettano di vederli diventare una coppia da un momento all'altro. In fondo, insieme sono semplicemente perfetti: Luna, dolce e caritatevole verso tutti, ha trovato in Knight il suo protettore, un cavaliere dal cuore puro che la difende dai prepotenti che la scherniscono per via del suo mutismo selettivo, che le ha insegnato le parolacce con la lingua dei segni e che si siede con lei in mensa per non lasciarla sola. E nonostante la sua maschera da bella addormentata, Luna è una ragazza determinata e sa perfettamente chi vuole.
Knight Cole è la star del liceo. Attraente, sportivo, popolare, pieno di ragazze… bugiardo. Dietro la maschera da seduttore, Knight pensa solo alla sua Raggio di Luna, sicuro di poter sempre contare sulla sua presenza rassicurante. Deve solo trovare il modo giusto di confessarle quanto ardentemente lui la ami, per una volta senza rovinare tutto.


Sempre e per sempre.

Ma i fraintendimenti si susseguono uno dopo l'altro, le maschere cominciano a confondersi con i sentimenti reali e nel giro di un istante, Luna e Knight si spezzano il cuore a vicenda. Per Luna è il momento di dare una svolta alla sua vita, di diventare autonoma. Knight però si lascia inghiottire da una profonda spirale autodistruttiva, a cui nessuno più sembra avere il potere di porre fine. Finché non sarà un destino crudele, che con prepotenza sconvolgerà le loro vite, a costringere Luna e Knight a ricordare la promessa che li ha sempre tenuti uniti: solo insieme possono superare le avversità e trovare il modo di essere, finalmente, felici.

Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/3bkwxbkh



Il parere di Meg (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)



Se il corpo prova dolore, allora il cuore non lo sentirà: è questo quello di cui è convinto Knigh Cole, respinto, deluso, ferito, rotto.
Ma lui non è “broken”, lui è il vero “cavaliere” per Luna Rexroth, quella ragazza che ha scelto di non parlare: respinta, abbandonata a sua volta, amatissima però dai suoi genitori, Luna brilla di un silenzioso orgoglio e di un odio verso quel mondo che l’ha rifiutata.
Negli anni lei e Knight, inseparabili, si sono amati come due stelle, vicine ma mai insieme: stavolta è la vita che li spinge in collisione, quella vita che entrambi rincorrono in modo diverso eppure così uguale.

 

«Finalmente. Finalmente, stavamo facendo quello che avremmo dovuto fare anni prima: affrontare le nostre emozioni.»

 



Lui non mostra la sua vulnerabilità, nascondendo il dolore in scelte sbagliate, quasi a incolparsi di quello che sta succedendo nella sua famiglia: le parole non servono tra loro.

«”Se credi di aver trovato qualcosa di buono senza nemmeno un difetto, significa che non l’hai guardato con attenzione”.»

 


Perché Luna lo vede per davvero, lei che senza le parole c’è sempre stata, lei che lo salva e salva e salva, più e più volte non solo dalle sue cadute, ma dandogli la forza e la speranza di essere davvero quel cavaliere.

 

«Forse a volte trasformiamo le persone in mostri nella nostra testa perché non riusciamo a capirle. Forse non le capiamo perché non ci proviamo. E forse non ci proviamo perché abbiamo paura.»

 


Anche in questo secondo volume il legame con i protagonisti della serie madre è fortissimo, a conferma di quel “fil rouge” che lega i tutti i protagonisti, e che qui presenta la coppia di genitori Rosie-Dean come a ritrovare dei vecchi amici, che ci riportano con loro e che accompagniamo ancora in questa nuova parte della loro commovente storia.
Una menzione merita sicuramente anche il personaggio di Vaughn, che si delinea già in modo ben preciso, riuscendo anche ad essere il giusto bilanciamento per Knight.
I dialoghi sono sempre molto definiti, a tratti davvero crudi, anche nelle parti di monologo, ma altresì pieni di sensibilità e rispetto nei passaggi più commoventi, cosa non da poco.
Una lettura che ci aspettavamo non banale per questi due giovani protagonisti, e che riesce a sorprendere fino alle ultime pagine, confermando la Shen tra le migliori in grado di unire i tanti aspetti della vita e dei sentimenti in una struttura narrativa sempre avvincente e nuova.
La cover della versione italiana è poi assolutamente perfetta!

 

Valutazione: cinque stelle!

Nessun commento:

Posta un commento