giovedì 6 aprile 2023

Recensione. Solo per te di Kathleen Juls

Sognatori, oggi vi parliamo dell'ultimo lavoro di Kathleen Juls, Solo per te. Pronti a scoprire tutti i dettagli?





Trama

Un cuore distrutto può tornare a battere?
Dopo la disastrosa fine del suo matrimonio, Marta è convinta che le bastino il lavoro e l'amicizia di Lucrezia per essere felice.
Per Mauro, invece, l'amore è tutto, può salvare e rendere migliori. Specialmente quello che prova per Marta da tanto, troppo tempo.
Stanco di aspettare decide di agire e attuare un piano a prova di bomba. Complice la notte di San Silvestro, una vacanza che Marta desidera da sempre e l'aiuto di Lucrezia e del suo nuovo amico Giacomo, Mauro è pronto a conquistare il cuore della sua amata.
Il nostro cavaliere dalla scintillante armatura riuscirà nel suo intento?
Marta sarà disposta a credere di nuovo nell'amore?


Link per l'acquisto: https://amzn.to/3MinA9V




Il parere di Anna Z. (prodotto acquistato)


Nb: questo libro è uno spin off di "un perfetto imprevisto" della stessa autrice, che ho recensito sempre sul blog.
La storia è autoconclusiva, nel senso che i protagonisti sono Marta e Mauro, che nel libro precedente erano personaggi secondari.
Diciamo che il libro si può leggere anche senza aver letto il primo, ma forse per cogliere bene le sfumature andrebbero letti nel loro ordine.
Ho aspettato questo libro per quattro anni. Il che vi fa capire quanto fossi ansiosa di leggerlo. Il personaggio di Mauro, ne ero certa, mi avrebbe dato grandi soddisfazioni.
E così è stato.
Mauro è un presunto sciupafemmine. Presunto perché in realtà non ha occhi che per Marta.
Marta, dal canto suo, lo tiene a distanza in tutti i modi per non rischiare di soffrire...
La tensione tra i due è davvero forte e non si risparmiano in battute taglienti, ma è evidente la loro attrazione reciproca che esplode inevitabilmente, e che si porta dietro troppi dubbi e interrogativi.
Ho amato questo libro? Ovvio che sì. Kat ha uno stile pulito e una capacità introspettiva notevole, riesce a tratteggiare la complessità dell'animo umano con sorprendente precisione.
Ho amato in particolar modo Mauro, con il suo adorabile stoicismo... il suo aggrapparsi con tutte le forze all'amore è davvero commovente.
Marta a volte non l'ho capita nella sua reticenza. Vabbè, fosse stato per me questi due si sarebbero dovuti amare dalla seconda pagina.... ma poi non ci sarebbe stato più il romanzo🤣
Quello che mi ha colpito è stata la capacità di parlare non solo d'amore, ma anche della profonda amicizia che lega i due protagonisti a Lucrezia. È un romanzo che si esprime in milioni di sfaccettature e che torna nel mio cuore con la forza di un maremoto.


Valutazione: 4.5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento