Cresciuto in una prestigiosa famiglia di politici, Avery Adams mette tutto se stesso in ogni cosa che fa. È un gran lavoratore, ma anche un gran seduttore. L’affascinante e carismatico avvocato è abituato a ottenere ciò che vuole, e le frequenti avventure di una notte gli fanno guadagnare la meritata reputazione di playboy. Quando gli propongono di candidarsi per il Senato, Avery decide che è arrivato il momento di seguire le orme del nonno. Con una strategia ben definita e gli ingranaggi della campagna elettorale in movimento, Avery è pronto a saltare su quel treno ad alta velocità. Nessuna accurata pianificazione, però, può prepararlo all’incontro con quel bellissimo uomo tutto d’un pezzo, che potrebbe far deragliare il suo futuro politico.
“Facile” non rientra neanche tra le prime mille parole che potrebbero descrivere la vita di Kane Dalton, dopo che suo padre, un devoto ministro battista del Sud, lo ha cacciato di casa a causa del suo orientamento sessuale. Nonostante tutti gli ostacoli che la vita gli ha messo davanti, Kane ha trovato la sua strada. Ora, è un uomo di successo, proprietario di un esclusivo ristorante italiano situato nel centro di Minneapolis, ha una relazione sentimentale stabile e un mucchio di cose di cui occuparsi. Per lui, però, è difficile lasciarsi alle spalle gli insegnamenti ricevuti durante l’infanzia e accettare del tutto la sua sessualità, sbarazzandosi così dei dubbi causati dalla sua educazione religiosa. Di certo, l’ultima cosa che gli serve è quella deliziosa ed elegante distrazione dai capelli biondi, che siede al tavolo trentaquattro.
Link per l'acquisto: https://amzn.to/3UoPP99
Il parere di Rebecca (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)
Bentrovate Sognatrici!
Oggi vi parlo di Sempre di Kindle Alexander, edito Hope edizioni che ringrazio per la copia.
Ero davvero molto curiosa di leggere questo romanzo dato che in molte lo aspettavano con ansia. Non avevo mai letto l'autore prima, per cui non sapevo cosa aspettarmi.
Il romanzo parte con una scena e poi si salta nel passato. Si ripercorrono i momenti importanti della vita di Avery e Kane, come si sono incontrati, come le loro vite si sono intrecciate, le loro vicissitudini.
"A Avery mancò il fiato quando sollevò il viso e i suoi occhi entrarono in collisione con uno sguardo azzurro cielo. Smise del tutto di respirare mentre il cuore gli martellava nel petto. Stava vivendo una situazione come mai gli era successo in tutta la sua vita."
Per Avery è amore a prima vista. La freccia di Cupido lo colpisce e lo lascia senza scampo. E allora decide che vuole Kane e lo avrà.
"Avery lo aveva creduto un irriducibile etero, ma la sorte gli aveva sorriso questa volta, e ora era determinato più che mai a far accettare a Kane i suoi piani."
Si informa su Kane, scopre che non è etero come aveva pensato e comincia un corteggiamento serrato.
"Un bacio che gli aveva rubato l’anima e lo aveva convinto ad accettare un’avventura di una notte."
Peccato che lui si debba candidare per il Senato degli Stati Uniti e che ciò cozzi col dichiarare al mondo la propria omosessualità.
Ma facciamo un passo indietro. Fra Kane e Avery scocca una scintilla, una sintonia che li lega sin dal primo incontro. Avery è sicuro, deciso e pronto a tutto pur di vedere Kane sereno e felice. Kane invece è più insicuro ma non meno forte.
"Era lì perché non era mai stato baciato come lo aveva baciato Avery in quella cantina. In quei pochi minuti, quell’uomo aveva lasciato il suo marchio nel cuore di Kane, e ciò lo aveva spinto a scoprire cos’altro ci fosse tra loro due, anche se solo per una notte."
Legarsi, abbandonarsi all'altro e trovare l'amore non era nei piani di nessuno dei due, eppure l'amore arriva quando meno ce lo si aspetta.
"«Voglio più di questo, voglio che tu venga a stare a casa mia.»"
La loro storia si evolve a una velocità quasi inverosimile. Nel giro di poco vanno a convivere e quasi subito Avery gli strappa una promessa importante... E per Kane rinuncia alle sue ambizioni. Perché non c'è niente che valga più dell'uomo che ama.
"L’opinione pubblica era ancora molto chiara sulla percezione che aveva dell’omosessualità. Kane si sarebbe nascosto? Lui, d’altra parte, voleva nascondere Kane? No, nient’affatto."
Non vorrei dirvi molto altro sulla storia per evitare spoiler, ma posso dirvi che si tratta di una storia ricca di emozioni, di amore, e di moltissimi momenti intimi. I due infatti sembrano incapaci di tenere le mani l'uno lontano dall'altro.
Sia Kane che Avery sono due bei personaggi, con molti valori e disposti a tutto per difendere la famiglia e le persone che amano.
Importante il tema del contrasto fra la religione e l'omosessualità dei protagonisti, sviluppato soprattutto grazie alla storia di Kane.
Un amore voluto dal destino è quello che ci viene raccontato fra queste pagine.
"Kane aveva sempre amato quel momento: soltanto esistere e sapere di essere una cosa sola. I loro cuori battevano in sincronia mentre tornavano piano sulla terra."
Io l'ho trovato ricco di emozioni e scritto molto bene, tuttavia sia la terza persona, o forse il fatto che ci sono davvero moltissime scene intime che a mio avviso a tratti hanno sottratto spazio alla storia, non sono riuscita a godermi appieno questa lettura.
"«Farei qualsiasi cosa per proteggerti, Kane. Ormai dovresti saperlo.»"
Direi che questa frase racchiude bene il romanzo.
Che dire se non di tuffarvi in questa nuova avventura?
Valutazione: 4 stelle!
Nessun commento:
Posta un commento