sabato 25 giugno 2022

Review Tour: Bloodline di Kyra Synd

Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Tour del romanzo di Kyra Synd, Bloodline. La nostra Rebecca l'ha letto e recensito per noi. Vediamo insieme tutti i dettagli.





 

TRAMA:

Il destino di Craig è scritto dal giorno della sua nascita, perché ciò che Ethan decide è legge. Il primo compito gli è stato assegnato da bambino: proteggere Kobra.

Due assassini legati dal sangue, dalla morte e dall’odio.

Non possono provare emozioni, sono stati addestrati per questo: la falce di ghiaccio e la morte nera. Eppure, Kobra non ha mai dimenticato Lean, il suo angelo, né la sete di vendetta.

Craig nasconde tanti segreti, troppi e pericolosi. Una giovane donna e una bambina, però, potrebbero dissuaderlo dal compiere il proprio destino, per stravolgerlo dalle fondamenta, a costo di fare a pezzi il suo cuore ancora una volta.

La guerra per il potere è iniziata, silenziosa come un serpente.
 
Link per l'acquisto: https://amzn.to/3NTzmoN
 
 
Il parere di Rebecca (prodotto fornito dall'autore senza scopo di lucro)
 
 
Ciao a tutte! Eccoci qui con un'altra lettura. Questa volta vi parlo di Bloodline, di Kyra Synd, che ringrazio di cuore per la copia omaggio.
Allora, partiamo! Sono abituata alla penna di Kyra, al fatto che le sue storie abbiano sempre un'anima, una sfumatura dark. Alcune più accentuata, altre più tenue. In questa, Kyra ci trasporta e conduce in un mondo di dolore, sangue, soprusi ed eccessi.
Craig, il protagonista, è un uomo di quelli che non devono chiedere mai, che non discutono gli ordini e che li eseguono, anche a costo di rinunciare a tutto. Sembra aver perso la propria umanità da piccolo, dopo un episodio che lo trasforma in un assassino della peggior specie, tuttavia quello è solo l'inizio di una spirale che pare portare in un'unica direzione inconfondibile.
Maze... Che bel personaggio. Una donna forte, combattiva, che nonostante tutto non scorda di avere un cuore, sebbene sia rischioso.
Una storia articolata, fatta di vendetta, sangue, segreti, violenza, ma nel buio brilla comunque, seppur flebile, la scintilla dell'amore.


"Perdermi lo spaventa e fa paura anche a me, perché non capisco più dove finisco io e inizia lui."

 

Questa credo sia una delle frasi più rappresentative del rapporto che si instaura fra i protagonisti, ma la mia preferita è la seguente. 

«Distruggerò chiunque proverà a mettersi tra di noi, Aliah. Il mondo intero. Tutto, pur di essere tra le tue braccia.»

La scrittura fluida, precisa, ricca, il lessico vario e puntuale rendono la lettura scorrevole.
Il romanzo mi è piaciuto molto, anche se non è proprio il mio genere e devo dire che ho preferito la penna splendida di Kyra in altre storie nelle quali ho avvertito una magia diversa, forse più forte. Lo consiglio.

Valutazione: 4 stelle e 1/2. 

Nessun commento:

Posta un commento