mercoledì 15 giugno 2022

Recensione: Don't Let Me Down di Alessia D'Ambrosio

Sognatori, la nostra Lisa ci parla oggi dell'ultimo romanzo di Alessia D'Ambrosio,  Don't Let Me Down. Pronti a scoprire tutto?



SINOSSI




Adam Kimmel è una rockstar di fama mondiale.

La sua unica preoccupazione è fare in modo che la sua musica raggiunga più persone possibile e che i suoi concerti siano sempre sold out.

Ma quando un evento sconvolge il suo mondo e mette in discussione tutto, è costretto a rivedere ogni singola azione. La sua vita si mette in pausa e in quel momento di disperazione e rinascita c'è solo una voce che Adam vuole sentire. Anche se non ha idea a chi appartenga.

Destiny Moore è l'assistente personale di Lively Florence, una famosa star televisiva americana.

Non era quello che aveva programmato per la sua vita, ma quella, si sa, non procede sempre secondo i programmi. Destiny deve mantenere il suo ruolo di rigida donna con la testa sulle spalle, anche se a volte vorrebbe lasciare tutto e scappare. Scappare da lui, di cui non sa nulla e che non ha mai visto, ma che in qualche modo ha fatto breccia nel suo cuore.


Adam ha bisogno di un'assistente.

Destiny ha bisogno di un lavoro.


Le loro strade si sono incontrate già parecchio tempo prima… solo che loro non lo sanno.
O forse sì?!



Il parere di Lisa (prodotto fornito dall'autore senza scopo di lucro)

Amiche sognatrici, la nostra Alessia D'Ambrosio ci ha regalato un music-romance di tutto rispetto!

Ho conosciuto questa autrice che raccontava la storia di alcuni giocatori di rugby, per poi ritrovarla in un dark che mi ha letteralmente conquistata!

Amo molto la musica, ci sono stati interi libri che ho letto con un sottofondo che mi accompagnava. Con questo libro, Alessia mi ha fatto conoscere alcune canzoni dei Beatles che non conoscevo.

Il protagonista è Adam Kimmel, ex frontman di una band di grandissimo successo che li ha visti sfondare giovanissimi, ma, come spesso accade, l'essere troppo giovane e con una situazione familiare piuttosto fredda, comporta scelte pessime e una pessima gestione della fama. Bello carismatico, con un grande talento, ma fragile e molto incline a sbagliare, rendendolo anche dannato.

Sì, da quello che vi sto raccontando il nostro Adam non sembra un uomo degno di questo nome, ma in realtà, durante la lettura della sua storia non ho potuto fare a meno di innamorarmi di lui!

Sia chiaro, ci sono stati momenti in cui avrei urlato per la frustrazione a causa dei suoi colpi di testa, ma devo ammettere che anche in quel caso non ho potuto fare a meno di amarlo comunque!

Destiny è l'opposto di Adam, una ragazza sveglia, controllata, con la testa sulle spalle, che cerca di nascondere la sua vena trasgressiva solo perché si sente molte, troppe responsabilità addosso.

Adam è come un fulmine a ciel sereno nella sua vita metodica e controllata, e anche se sembra troppo rigida e troppo fredda, in realtà e solo una facciata che usa per proteggersi e proteggere chi ama.

 

Il guaio è che ha ragione, la deluderò. Non so fare altro. Eppure, per lei, sarei disposto a cambiare ancora, a fare di tutto per essere migliore di così.

 

Insieme sono scintille, sembrerebbero veramente il Diavolo e l'Acqua Santa, ma se invece tutte le loro litigate, le loro battute sarcastiche al vetriolo, fossero solo dei preliminari per una grandissima storia d'Amore?

La storia è raccontata dal punto di vista di entrambi, ottima scelta a mio avviso, perché attraverso le loro voci scopriamo un mondo molto più complesso di quello che si vede a prima vista

La scrittura è molto accattivante, armoniosa, avvincente, tanto da non riuscire a staccare gli occhi dalla lettura! I dialoghi sono sferzanti e incalzanti e tengono un buon ritmo.

Adam e Destiny insieme sono meravigliosi, sono riuscita a percepire molto chiaramente il loro sentimento che cresceva, la loro attrazione sempre più forte. Due personaggi veri che sbagliano, che a volte si fanno male, ma che imparano anche a chiedere scusa.

Molto importanti sono i personaggi secondari, che contestualizzano alcuni comportamenti dei protagonisti, ma dei quali non vi racconto nulla perché voglio incentivarvi alla lettura incuriosendovi.

Una coppia sopra le righe che a volte fatica ad aprirsi, che deve fare i conti con i fans di Adam e con quello che scrive di lui la stampa, con i dubbi di Destiny e le paure di entrambi, ma che piano piano acquisisce una sua dimensione.

Insomma, per chi ancora non avesse capito, ho amato questo libro e vi consiglio assolutamente di leggerlo!

 

Valutazione: 5 stelle!


Nessun commento:

Posta un commento