venerdì 24 giugno 2022

Recensione: Lezioni per l’atleta di Eli Easton e Tara Lain (Nerds VS Jocks Vol. 1)

Sognatori, esce oggi Lezioni per l’atleta di Eli Easton e Tara Lain edito Triskell Edizioni, un M/M che la nostra Rebecca ha letto per noi. Pronti a scoprire tutto?




Trama

Solo un universo crudele potrebbe rendere un ragazzo tanto bello così odioso.
Idiota!
Nerd!
Lo spocchioso e super intelligente Dobbs e l’altezzosa stella del football Jesse si fissano dai marciapiedi opposti delle loro confraternite… e dal lato opposto di ogni altra cosa.
L’Alpha Lambda Alpha e la Sigma Mu Tau sono nemiche giurate da decenni. Uno scherzo finito male si rivelerà la goccia che fa traboccare il vaso, e che farà perdere la pazienza al rettore.
Collaborate, oppure perderete entrambe le case.
Ora, la domanda è:
Come farà Dobbs a portarsi a casa la tanto ambita vittoria del Quiz Bowl se è costretto ad accettare nella squadra uno stupido atleta?
Risposta:
Con un sacco di ripetizioni.
Quando il lavoro
insieme si fa intenso, Jesse è tormentato dall’idea di causare alla sua famiglia già stressata ancora più preoccupazioni, e da buon running back, se la dà a gambe.
Dobbs deciderà di lasciarlo perdere o gli dimostrerà che la risposta alla sua domanda esistenziale è
?

Lezioni per l'atleta, che esplora la dinamica enemies to lovers, è una storia d’amore ambientata in un campus universitario dove gli opposti si attraggono e i colpi di fulmine sono dietro l’angolo.

Link per l'acquisto: https://amzn.to/3aQHE2B

 

Il parere di Rebecca (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)

Ciao! Oggi vi parlo di Lezioni per l'atleta edito Triskell che ringrazio per la copia omaggio. 
Era da un po' che non leggevo un MM, sebbene il genere mi piaccia molto e posso cominciare col dirvi che la mia scelta si è rivelato davvero azzeccata. Non ho staccato gli occhi dal romanzo per tutto il weekend, merito forse del carattere sarcastico di Dobbs o della dolcezza di Jess, fatto sta che ho letto il libro in poche ore. 
Ma veniamo a noi! Prendete due confraternite rivali e agli antipodi: secchioni vs atleti. Prendete un disastro che rischi di fare sciogliere entrambe la case e un rettore che concede un'ultima possibilità. Due atleti dovranno fare parte della squadra di Quiz Bowl mentre due secchioni dovranno giocare con la squadra di Flag football... È così che Jesse inizia a passare tutto il suo tempo col sexy e odioso Dobbs. Eh già, perché lo vede spocchioso, borioso... Insomma, uno di quelli che ti guardano dall'alto in basso, ma sarà davvero così? Dobbs prova la stessa antipatia per Jesse, pur trovandolo dannatamente sexy, tuttavia sa che il giocatore è etero e quindi non si illude e interrompe ogni fantasia sul nascere. 
Un incidente a casa di Jesse costringe i due a stare insieme in un ambiente extra scolastico e così scoprono caratteristiche dell'altro che ignoravano e, soprattutto, di non essere incompatibili. 
Di questo romanzo ho adorato tutti i personaggi. Ben delineati, i difetti di uno equilibrano i pregi dell'altro... Le autrici trattano la questione dell'outing con delicatezza.. e, insomma, non fatemi dire altro, leggetelo. 
 
Valutazione: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento