Buon sabato, sognatori! Pronti a farvi travolgere da una tempesta di emozioni? Venite a leggere la mia recensione.
Trama
Phoebe Cesar è una bomba.
Al suo passaggio, le donne le lanciano occhiate ostili, temendo che i loro uomini diventino sue facili prede. Di lei si dice che sia una tosta, senza scrupoli, che ottiene sempre ciò che vuole, e che abbia uno spiccato talento nel farsi detestare; tanto quanto nel farsi desiderare.
Tutto vero, ma Phoebe ha sulla coscienza un atto spregevole che la costringe a guardarsi dentro una volta per tutte. E il senso di colpa è tale che cambiare radicalmente la sua esistenza sembra la sola via d’uscita. Rinascita o sconfitta totale, non c’è altra soluzione.
Ma nel paesino in cui vive è difficile rifarsi una reputazione. A Gimli, per tutti resta la femme fatale, la donna superficiale e capricciosa che hanno imparato a conoscere nel corso degli anni.
Se solo trovasse un brav’uomo, anche solo come “specchietto per le allodole”, l’impresa sarebbe meno complicata…
Andrew Sparks ha perduto la rotta, naviga a vista in mezzo al mare agitato che è diventata la sua vita dopo che la sua fidanzata ha preferito un altro a lui. Il colpo è stato terribile e adesso gli tocca fare i conti con una lunga lista di decisioni sbagliate, una valanga di rimpianti e, soprattutto, la ricerca di una nuova motivazione che gli permetta di sopportare il peso del segreto che custodisce e che è divenuto ormai insostenibile...
È così, quando rincontra Phoebe Cesar, sua vecchia conoscenza che gli propone di presentarsi insieme a un evento dove entrambi saranno sotto gli occhi dell’intera comunità, dice a se stesso che dopotutto non avrebbe niente da perdere. Ma sarà davvero così?
E Phoebe saprà liberarsi della maschera che indossa da tutta la vita?
Per scoprirlo, Phoebe e Andrew metteranno in atto una guerra senza esclusione di colpi che li condurrà tra i paesaggi incantati del Canada dove, complici una casa sul lago, un gatto di nome Goldie e una pioggia insistente, saranno protagonisti di questa frizzante e tutt’altro che convenzionale storia d’amore.
Link per l'acquisto: https://amzn.to/3eS1w4z
Il parere di Anna Z (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)
Ecco, questa non è quel tipo di storia.
Phoebe e Andrew covano risentimento, hanno un passato complicato e, apparentemente, le idee chiare sulla loro vita. Farsi da spalla per un po', tentando di non sembrare troppo disperati a causa dell'amor perduto, sembrerebbe davvero una buona idea. Quello che non si aspettano di certo è l'uragano di emozioni che loro malgrado li investono. Phoebe è considerata una poco di buono, lui un perfetto imperiale con le donne (per non dire peggio). Insomma, coppia peggio assortita non ci potrebbe essere.
Eppure, poco a poco, i due si scoprono vicini, solo che il destino sembra tremare contro di loro. Destino, decisioni sbagliate, cocciutaggine. L'amore non lo vogliono proprio accettare, come se fosse una cosa pericolosa. Finché la vita non li mette di fronte a una scelta...
Signori e signore... libro intenso come un temporale estivo. Non lasciatevi ingannare dalle prime impressioni. I protagonisti fanno di tutto per farsi odiare, ma non ci riescono. L'onda anomala delle loro emozioni travalica la pagina per arrivare direttamente in faccia al lettore. È stupefacente come L'autrice riesca a far percepire con netta precisione l'universo contrastante di sentimenti che li pervadono.
Sullo sfondo di una natura rigogliosa e capricciosa, tra rimorsi, rabbia e avvenimenti che sembrerebbero troppo duri da sopportare, la storia di Phoebe e Andrew vi colpirà al cuore, ne sono certa.
Più che promosso
Valutazione: 5 stelle!
Nessun commento:
Posta un commento