Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Party di Die Party di Silvia Castellano, primo libro della serie edito Collana Starlight. Curiosi di scoprire tutto?
Trama
“Sei pronto per la festa più pericolosa dell’anno?”
Tutti conoscono
il “Die Party”, la festa più apprezzata dell’anno. Molti si stanno
organizzando per andarci, ma a Lyla non interessa trascorrere la vigilia
di Natale in un posto in cui ci sarà tutta la scuola. Con un nome così
non le sembra nulla di originale e ha già i suoi problemi con Alex,
alias Mister Arroganza, colui che sarebbe in grado di spezzarle il cuore
in pochi attimi. Ma Jan, il suo migliore amico, sa essere molto
persuasivo e Lyla si ritrova suo malgrado a varcare la soglia del
locale.
Quella che si preannunciava come una normale festa tra ragazzi, diventerà a poco a poco il party più pericoloso dell’anno.
Un segreto si annida tra quelle pareti, ma le carte non sono ancora state svelate...
E tu, aprirai quella porta?
Link per l'acquisto: https://amzn.to/3hf8dzh
Il parere di Anna Bi (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)
Die Party è stato tra i primi racconti che ho letto quando la Starlight ha debuttato e ricordo che mi colpì in particolare. È un racconto che si legge in poco tempo, sia per la lunghezza del testo, sia per lo stile fluido e scorrevole dell’autrice che ci catapulta direttamente nel mondo della protagonista, visto dai suoi occhi.
Lyla è orfana e cresciuta in una casa famiglia assieme ad altri ragazzi, tra cui Alex, con cui ha un rapporto controverso. Lei è un tipetto tosto ed è tutto tranne che il prototipo di una fragile ragazza indifesa. Quando si ritroverà coinvolta nel Party più esclusivo dell’anno, trascinata dal suo amico Jan durante la vigilia di Natale, molti segreti verranno svelati e non aggiungo altro perché la storia è tutta da gustare.
Mi è piaciuto tantissimo e, sebbene breve, mi ha sorpreso per le dinamiche fantasy intrecciate alla vita di tutti i giorni e per la caratterizzazione a tutto tondo dei personaggi.
L’autrice ha dosato bene mistero, fantasy e romanticismo in una storia moderna e adatta a tutte le fasce d’età, con un finale che lascia aperto al seguito che non dovete perdere.
Valutazione: 5 stelle!
Nessun commento:
Posta un commento