mercoledì 30 ottobre 2024

Review Party: A due passi dal mio cuore di Simona Ricci

 

Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo A due passi dal mio cuore di Simona Ricci. La nostra Kathleen l'ha letto e recensito per noi. Pronti a scoprire tutti i dettagli?





Trama


Per Allison scorrazzare nel bosco è libertà. La quiete e i colori che la circondano la fanno sentire protetta e al sicuro. Quegli alberi sono la sua casa, gli animali che ci vivono i suoi compagni di scorribande.
Christopher vive nella caotica Manhattan. Schiacciato dal dolore per la perdita del suo grande amore e dagli strozzini che gli danno la caccia, decide di scappare per salvare ciò che rimane della sua vita. Solo, arrabbiato col destino e con suo padre, che ritiene responsabile delle sue disgrazie, si nasconde in un vecchio cottage sperduto in mezzo ai boschi del Canada. Una realtà che non gli appartiene, in cui è costantemente a disagio. Una realtà che lo porterà a scontrarsi con una ragazza cocciuta e determinata che non riesce a stargli lontano mentre lui cerca solo solitudine. Pace.
Per Allison, quello sconosciuto dagli occhi magnetici non è altro che un intruso nella sua oasi felice ed è intenzionata a scoprire perché si trovi lì, nonostante i suoi silenzi e i suoi modi bruschi.
Nello sguardo di Chris, Allison vede solo disperazione e la voglia di lenirla scoppia prepotente. La testa le suggerisce di stargli alla larga, ma il cuore non vuole obbedire. Christopher è ombra, tormento e dolore. È un'anima dipinta di grigio dal pennello della vita che prega solo di poter trovare un po' di colore per tornare a risplendere. Allison è luce, armonia e sogni.
Possono due anime completamente diverse collidere e trovare un equilibrio? Può l'anima dipinta dagli stessi colori di una fata lenire tutto il dolore che Christopher si porta dentro?


Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/2n5ve8et



Il parere di Kathleen (prodotto fornito dall'autore senza scopo di lucro)


Esordio per Simona Ricci con un romanzo contemporaneo tenero e forte al contempo.
Due mondi opposti che si incontrano e non riescono ad allontanarsi. Uniti dal destino come per magia, attratti irrimediabilmente come due calamite.
Allison è una giovane donna che gestisce una fattoria con la nonna, unico membro rimasto della sua famiglia. Nonna, madre e amica. Il mondo intero per la nostra ragazza. Allison ama scorrazzare nei boschi. Si sente a casa quando li vive, ne respira il profumo e si perde tra i loro suoni. Non ha mai conosciuto il vero amore, convinta che un giorno, al momento opportuno, l'avrebbe riconosciuto e si sarebbe lasciata travolgere.
Un giorno, invece, si accorge che nel vecchio cottage dove viveva da bambina è arrivato un nuovo inquilino. Un tipo dall'aria poco affidabile e sempre imbronciato.
Tuttavia la curiosità di scoprire qualcosa su di lui è forte, così tanto da portarla a spiarlo e farsi scoprire, ingaggiando un battibecco che non porta a nulla di buono.
Christopher, così si chiama il nuovo affittuario del cottage, ha lasciato la sua vita a Manhattan e tutti i problemi che lo stavano soffocando.
Chris è un istruttore di Krav Maga perseguitato dagli strozzini a causa dei debiti contratti dal padre. Ovviamente sparito nel nulla.
Chris non ha più una vera ragione per vivere. Il suo grande amore è morto in un incidente misterioso e non vede un'uscita dai debiti. Inoltre vengono minacciati anche amici e collaboratori così, sconfitto nell'anima e col cuore a pezzi, decide di allontanarsi con la speranza che le acque si calmino.
Non prevedeva di certo l'arrivo di Allison nella sua vita e tutto ciò che lei gli provoca.
Lei è vita, è gioia, coraggio e passione e lui è solo un'anima sola che cerca disperatamente un po' di pace.
Ma il bosco, forse, è troppo piccolo per entrambi o, forse, il destino ci ha messo lo zampino.
Dolcezza, prepotenza, rabbia, dolore e coraggio si fondono in una storia che ha un unico obiettivo: ricordarci che dopo una notte buia sorge sempre il sole e che nessuno, a questo mondo, è davvero solo. Che si può trarre coraggio da chi ci è accanto e ci vuole bene e che, anche nei momenti peggiori, basta allungare la mano per trovare la persona giusta per noi, in grado di sanare le nostre ferite.
Una storia che vi consiglio vivamente e che saprà tenervi compagnia, regalandovi momenti magici e che vi resterà nel cuore.
Brava Simona, aspetto altre avventure.

Valutazione: 4 stelle e mezzo.

Nessun commento:

Posta un commento