Sognatori, la nostra Meg ci parla in anteprima del romanzo Come un uragano di Miranda Spencer, edito Triskell Edizioni e in uscita oggi. Pronti a scoprire tutti i dettagli?
Trama
Helena
Trovare un fidanzato in due giorni non è facile, però quando mi metto in testa qualcosa, non c’è niente che possa fermarmi: ho deciso che voglio Ryan e lui dovrà farsene una ragione.
Peccato che detesti avere a che fare con me. Sono uno schianto, eppure quel wrestler imperturbabile, accanto al quale non riesco a pensare lucidamente, se ne accorge a malapena.
Le ombre del mio passato stanno per tornare e io voglio vendetta. Ryan è perfetto per aiutarmi a ottenerla, quindi l’ho assunto come finto fidanzato. Non mi fermerò finché non avrò distrutto chi mi ha fatto del male.
In fondo, chi ha detto che le Regine Cattive non possono vincere?
Ryan
La mia vita come wrestler è tranquilla e organizzata, almeno finché Helena non ha deciso di volere me. È la ragazza più affascinante e imprevedibile che abbia mai incontrato, ma desiderarla non rientra nei piani. Eppure la sua insolenza mi formicola sulla pelle, stuzzica l'oscurità dentro di me e discutere con lei mi fa uscire fuori di testa.
Ora interpreto il suo finto fidanzato, anche se sono il ragazzo peggiore per quel ruolo. Sto giocando col fuoco ed è la scelta più insensata che potessi fare. In pratica, sono nella merda fino al collo.
Il parere di Meg (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)
Ryan Anderson è uno studente irreprensibile e un lottatore disciplinato; lui, che è alla Northriver con una borsa di studio, vuole diventare qualcosa di più di un allevatore, come suo padre.
Per questo segue le sue regole ferree, non si fa distrarre da niente e da nessuno, anche perché è indietro di due anni e deve lavorare il triplo rispetto agli altri.
Helena Payne è pericolosa per lui: non è solo un concentrato di bellezza e ironia, ma anche quella che gli fa una strana proposta, una proposta che potrebbe capovolgere tutti i suoi propositi.
«Helena è istintiva, imprevedibile.
Io calmo e riflessivo. Da soli siamo un disastro, insieme lo siamo un po' meno.»
Entrambi nascondono parti del passato e che quello strano accordo porterà alla luce: è Ryan che sarà al fianco di Helena quando il suo passato tornerà, così come sarà Helena a ristabilire l’equilibrio con il padre di lui.
«”E io ti ho vista, zucchero. Molto
prima che tu venissi a cercarmi.” “Oh, non ci provare. All’inizio non mi
sopportavi neanche.” “Non è esatto,” la correggo. “Non sopportavo che fossi fuori
dalla mia portata, così mi sono aggrappato ad ogni dettaglio che potesse
mettere una distanza salutare tra noi.” “Perché?” chiede allargando le braccia.
Davvero non lo capisce? Poso una mano sul piano della penisola e mi volto per
guardarla dritta negli occhi. “Perché sapevo che se ti avessi presa, non ti
avrei più lasciata andare.”»
Un avvicinamento lento, che porterà a quello fisico oltre la metà del libro, e che risulta assolutamente ben calibrato nella trama, senza forzare la risoluzione del loro sentimento.
Intorno a loro, i compagni di squadra di Ryan e tutti i fili del passato di entrambi riescono a costruire il giusto corollario alla storia, inserendosi lì dove serve, senza forzature.
Questo terzo volume della serie dunque non delude, riuscendo in una lettura caratterizzata da dialoghi dai “botta e risposta” divertenti ma anche ben riusciti.
Valutazione: quattro stelle e mezzo.
Nessun commento:
Posta un commento