venerdì 19 aprile 2024

Recensione in anteprima: Prince and Assassin di Tavia Lark (Perilous Courts Vol. 1)

Sognatori, la nostra Rebecca ci parla in anteprima del romanzo Prince and Assassin di Tavia Lark, edito Triskell Edizioni e in uscita oggi. Pronti a scoprire tutti i dettagli?




Trama

Whisper non ricorda il suo vero nome. Conosce solo la gilda degli assassini che lo ha cresciuto… e che lo controlla con la minaccia della magia del sangue. Tormentato dagli incubi, non può rifiutare nessun incarico, nemmeno quando non hanno alcun senso, come il suo ultimo lavoro:
Infiltrarsi alla corte del principe Julien, proteggerlo fino all’arrivo di un segnale e poi ucciderlo.
Julien nasconde le sue macchinazioni dietro una facciata sordida. Non si fida di nessuno oltre che dei suoi fratelli, e di certo diffida dell’affascinante e distaccato nuovo arrivato a corte. Ma non deve fidarsi dello sconosciuto per sentirsi attratto da lui, soprattutto dopo che l’uomo gli salva la vita.
Poi anche Julien salva Whisper, e la ritrosia di Whisper svanisce.
Sotto l’apparente edonismo di Julien c’è un calore a cui Whisper non riesce a resistere. Nessuno lo ha mai confortato prima. Nessuno si è mai preso cura di lui in quel modo. Ma l’amore potrebbe rovinarli entrambi.
Perché la missione di Whisper resta sempre la stessa, e il prezzo del fallimento è peggiore della morte.

Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/3bny9m4v



Il parere di Rebecca (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)


Ciao a tutte!
Ammetto che quando ho scelto questo romanzo ero un po' titubante perché avendo una caratterizzazione medievale avevo paura che potesse essere il solito romanzo ma... beh, ho fatto bene a fidarmi dell'istinto.
Prima di tutto, devo dire che ho apprezzato davvero tanto l'universo magico messo a punto dall'autore. Il Canile e tutti i suoi ragazzi, i loro talenti, le storie tristi.


"Cosa mi chiederai, Whisper?» Un’ora fa, la risposta sarebbe stata semplice. Whisper non vuole aggiungere altri ciondoli al suo bracciale. Più invecchia, più comprende meglio il peso permanente dei suoi risultati, e più i suoi incubi peggiorano."

Whisper finisce per accettare il suo sesto incarico, quello che, al superamento, potrebbe regalargli la libertà. Già, perché dopo il sesto incarico è libero di chiedere un premio al Padre... solo che lui gli chiede la libertà di sua "sorella" Hemlock. Peccato che il padre gli rigiri contro la sua richiesta e vincoli la sua vittoria e sconfitta alla vita o morte della ragazzina. Whisper così si ritrova ad accettare il suo primo incarico lungo. A entrare nelle grazie dei principe Julien che, secondo le voci che circolano sul suo conto, è un farfallone interessato solo a feste e sesso.


"L’allegra risata di Julien tormenta Whisper per il resto della settimana, dalle selezioni per diventare guardia che supera con facilità ai primi giorni di prova."

In realtà il principe si rivela essere un uomo attento, acuto, intelligente. Un uomo che si sacrifica per il suo regno, che per la salvezza dello stesso e non solo abbraccia, alla fine, entrambi i tipi di magia che ci sono in lui. Lui che fa indagare sulla vita di Will (Whisper) perché si rende conto che ciò che nutre nei suoi confronti gli sta sfuggendo di mano.


"C’è qualcosa di notevole in quel giovane snello sotto il tendone rosso, circondato da luci, morbidi tappeti e giganteschi felini. Una bellezza precisa e fragile. Come se Will fosse stressato e pronto ad attaccare quanto i gatti di Fellrin. Altrettanto intrigante. Julien si strattona il colletto. La notte è troppo calda. «Seguimi nella Sala di Quercia.»"

I due gatti/ tigri Rumi e Fisk sono un elemento importante del romanzo. Sono due personaggi che mi hanno fatta sorridere e si sono rivelati utili ai fini della trama. Col loro snobbare tutti tranne Will, col loro permettere, alla fine, di parlare con loro.


"Qualcosa nel suo sguardo gli ricorda Rumi e Fisk, ma il principe è ben più affamato e più pericoloso dei gatti di Fellrin. Ignorando l’impulso istintivo di fuggire, Whisper si appollaia sul divano alla destra di Julien."

L'amore tra il principe e Whisper sboccia, esplode, ma mentre Juloen lo ama senza riserve, Whisper sa che gli sta mentendo.

"Dall’esterno questa deve sembrare uno dei suoi tanti flirt. Nessuno sa quanto sia strano e sconvolgente quel sentimento per Whisper."

Il suo compito, non solo è di uccidere il principe quando riceverà il segnale, dovrà ucciderlo perché non può fare diversamente, ma anche di tenerlo in vita. Solo che stargli sempre così vicino è deleterio: è impossibile ignorare che uomo meraviglioso sia e non immaginarsi di lui.


"«Faccio spesso degli incubi,» gli dice. «Non dormo molto.» «Ah. Questo spiega tutto.» Julien allunga lentamente una mano, come per accarezzare un gatto nervoso. Posa i polpastrelli caldi sulla pelle sotto i suoi occhi. «Sembri sempre così stanco.» E per un momento impalpabile e doloroso, Whisper si sente visto."


Prendete una bella dose di menzogne, i villain, un complotto, un rapimento e conditelo con una bella dose di amore. Mescolate a fuoco lento e avrete unito tutti gli ingredienti di questo bel romanzo.



"«Sono un egoista?» Il cuore di Whisper si spezza, e dal vetro in frantumi fuoriesce tutto il desiderio che si è sforzato tanto di contenere. Tutta la paura, tutta la disperata autoconservazione. È già troppo tardi. Rifiutarlo non cambierà il fatto che Julien lo vuole, né che anche Whisper lo desidera, più di ogni altra cosa al mondo. Non renderà il suo lavoro meno straziante quando riceverà il segnale."


Ho adorato i due protagonisti, così diversi. Whisper combattuto fra chi è e chi vorrebbe essere. Fra gli ordini e la obbedienza al Padre e l'amore per il principe.
Julien e la sua gentilezza, la sua comprensione, le sue attenzioni.
Vi consiglio di leggerlo e di lasciarvi trascinare in questo vortice di emozioni.


Valutazione: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento