giovedì 11 aprile 2024

Segnalazione: Ma l’amore no! di Cinzia La Commare

 



Titolo: Ma l’amore no!
Autore: Cinzia La Commare
Data di pubblicazione: 04/04/2024
Link per l'acquisto: https://amzn.to/3IWfNvG
Disponibile eBook, cartaceo (copertina rigida e flessibile) e su Kindle Unlimited.
Autoconclusivo.




Trama:


Plum Berrycloth ha trentacinque anni e si prepara per diventare un’ispettrice gastronomica, ma le sue ambizioni e il lavoro nella redazione di una importante rivista culinaria di Lubecca hanno finito per assorbirla completamente mandando a rotoli la sua vita sentimentale, e adesso rischiano di farlo con la sua carriera. Costretta a un periodo di ferie, Plum si trova a rimettere piede a Langeneß, l’isola dove ha trascorso molte estati da bambina, e dove lei e Dominik erano diventati amici.

Dopo dieci anni in giro per l’Europa, anche Dominik Baumann è ritornato sull’isola. Ha rilevato il vecchio ristorante ed è risoluto a riprendere in mano le sue aspirazioni troppo a lungo messe da parte, proponendo un menù a dir poco particolare e che scatena la vena critica di Plum, che non riconosce subito l’amico d’infanzia dando così inizio ai battibecchi e recriminazioni dettate dai vecchi rancori.

Langeneß non è l’oasi di pace che immaginava Plum quando ha deciso di raggiungerla. Gli abitanti sono più attivi che mai e finiranno per trascinare lei e Dominik nell’organizzazione degli eventi legati alle tradizioni dell’antica Frisia, ma non sarà l’unico motivo per cui dovranno lavorare fianco a fianco davanti ai fornelli sostenendosi a vicenda.

Dopo essersi persi e dimenticati una volta, in un intreccio di passioni, di segreti, malintesi e riscoperte, Plum e Dominik dovranno imparare a fidarsi di nuovo l'uno dell'altra e a lasciarsi andare al sentimento che ancora li unisce dopo vent’anni, per riscoprire il vero significato della felicità e della realizzazione personale.


A volte, è necessario tornare alle radici e ai legami del passato per ritrovare se stessi.

Nessun commento:

Posta un commento