lunedì 22 aprile 2024

Review Party: Sbaglio dopo sbaglio di Helena Hunting

 

Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo Sbaglio dopo sbaglio di Helena Hunting, edito Always Publishing. La nostra Meg l'ha letto e recensito per noi. Pronti a scoprire tutti i dettagli?





Trama

Un favore innocente può portare a uno sbaglio dopo l’altro.


Stevie Bowman ha visto giorni migliori. Non appena atterra a Seattle, scopre che una delle sue valigie è stata smarrita, che il suo fidanzato l'ha tradita in quello che doveva diventare il loro appartamento e, ciliegina sulla torta, è rimasta chiusa fuori dall'attico che suo fratello Rook Bowman le ha messo a disposizione. È tardi, lei è stanca e sull'orlo delle lacrime: che altro potrebbe andare storto? Beh, la comparsa del suo nuovo dirimpettaio, in boxer (dal gusto discutibile), notevolmente muscoloso ed estremamente nervoso per il baccano che lei sta facendo. Il tizio non le riserva il tipico benvenuto da buon vicinato, tutt’altro, ma Stevie non è certo disposta a farsi mettere i piedi in testa dal primo palestrato che incontra. È l’inizio di giornate di sguardi al vetriolo e battutine piccate, finché Stevie non realizza che potresti aver bisogno di un favore dal tuo vicino di casa quando meno te lo aspetti. Bishop Winslow credeva che approdare nella squadra di hockey di Seattle potesse segnare la svolta della sua carriera. Invece si ritrova per capitano l'atleta più odioso della squadra che, per giunta, possiede la casa di fronte alla sua e l'ha affidata a una casinista, che forse ne è pure l'amante. Cosa altro potrebbe andare storto? Infortunarsi proprio prima di iniziare il campionato, ad esempio. Brusco e solitario per carattere, Bishop dà il peggio di sé con la nuova vicina, anche se deve ammettere che il suo fisico tonico in pantaloncini è diventano un’immagine fissa nei suoi pensieri, il che è già il primo sbaglio. Non si aspetta però che la ragazza arrivi a chiedergli uno strano favore: mettere in pratica su di lui le sue conoscenze da fisioterapista, così da realizzare il suo obbiettivo di lavorare con un atleta professionista. Accettare una proposta così dalla sorella del suo capitano sarebbe sicuramente il secondo sbaglio di Bishop, ma la verità è che anche a lui farebbe comodo un aiuto in più per recuperare in fretta dal suo infortunio. E così, massaggio dopo massaggio, sera dopo sera e sbaglio dopo sbaglio, un innocuo favore tra vicini sembra trasformarsi in qualcosa di più. Lasciare che le questioni di cuore si mischino con gli affari della squadra, nella vita di un giocatore di hockey professionista, potrebbe essere lo sbaglio finale… capace di spazzare via il cuore di entrambi come un dischetto sul ghiaccio.

Un favore reciproco e la vicinanza forzata possono condurre a uno sbaglio, oppure all’amore della tua vita…

Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/253k6w76


Il parere di Meg (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)


In quanto a giornate “No”, quella che ha appena affrontato Stevie Bowman è di diritto una di quelle epiche, e proprio nel giorno del suo compleanno: ma di certo, non è disposta a sopportare anche quel vicino di casa scortese, infastidito, che la copre subito di insulti.
Lui la tratta come una derelitta in cerca di sportivi da corrompere, dato che lei non riesce a entrare in casa (di suo fratello), con una valigia rotta e vestita male, ma Stevie non ci sta: ne nasce uno scambio di battute esilaranti, che non ci fa smettere di sorridere.

 

«”Ti sei specchiata ieri sera? Eri un disastro ferroviario anche se sexy.”»

 


Bishop Winslow è un compagno di squadra del fratello di Stevie, arrivato da poco a Seattle, introverso, per niente dedito a feste e donne, che fa fatica a legare con gli altri: quella ragazza, che lui scambia per altro, è sarcastica e lo risponde a tono.
Quando per caso, si ritroveranno a scambiarsi un favore, inizieranno a vedersi in modo diverso: sì, perché in realtà hanno in comune molto di più.
Lei, ha vissuto una vita cercando solo di essere stessa, quasi rinnegando quel cognome famoso di suo fratello, che nel tempo si è rivelato solo un peso; lui, ha riversato tutto se stesso nello sport come unica possibilità per le cure di suo fratello.

 

«Tutti i suoi spigoli duri si sciolgono permettendomi di vedere un lato diverso e vulnerabile che non è in alcun modo correlato al suo infortunio.»

 



Durante le pagine i due protagonisti si rivelano come due persone dal carattere ben preciso: Stevie ci piace perché non si fa sopraffare da quello che succede e lo fa fino al punto da capire che lei è semplicemente lei, con la pizza all’ananas e i capelli colorati, senza che il suo cognome abbia importanza.
Di Bishop, a parte i suoi “boxer”, non si può che apprezzare il suo esserci, il suo rivendicare Stevie ancora prima di capire i suoi veri sentimenti.

 

«Tra noi non c’è un incastro perfetto, per molte ragioni, eppure ci incastriamo lo stesso.»

 

Per questo la loro parte “hot” arriva ben oltre la metà del libro e lo fa in modo totale, pieno e sensuale, perché da due personaggi così non ci saremmo aspettati nulla di diverso.

 

«”Tutto il mio mondo è migliore con te, Stevie.” “Anche il mio.”»

 



Anche questa storia ci fa re-incontrare i protagonisti di una serie precedente, sempre molto esilaranti, ma ben inseriti e al momento giusto.
Un secondo volume che “alza” il livello della serie e che consigliamo assolutamente di leggere.

 

Valutazione: cinque stelle.

Nessun commento:

Posta un commento