lunedì 27 aprile 2020

Review party. Emmeline, di Estelle Hunt


Buongiorno sognatori, oggi il blog partecipa al Review Party della nuova uscita Hope Edizioni con Emmeline di Estelle Hunt. Vediamo insieme tutti i dettagli.


Trama

Inghilterra, 1888
Quando Emmeline Brant partecipa alla sua prima stagione ha solo diciotto anni e tante speranze per il futuro. Tuttavia, neppure nei suoi sogni più segreti avrebbe mai immaginato di suscitare l’amore di Julian Severn, il Marchese di Newbury. L’uomo che da sempre possiede il suo cuore.
Un crudele ricatto costringe Julian a piegarsi alle consuetudini imposte dal suo rango. Tra aristocratici freddi e calcolatori, donne amorali, bugie e tradimenti il loro futuro sembra segnato per sempre.
Devastata dal dolore, Emmeline parte per New York, dove si immerge nel mondo dorato dell’alta società, sperando così di curare il proprio cuore infranto. Grazie alla presenza di donne straordinarie e alla possibilità di un nuovo amore, la felicità sembra di nuovo a portata di mano. Eppure, il destino non ha finito di giocare con Emmeline e Julian. Richiamata in Inghilterra, Emmeline scoprirà che dietro gli eventi passati si nascondono tremende verità e che l’amore, quando è autentico, non muore mai.

Link per l'acquisto: https://amzn.to/2KxePI4


Il mio parere (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)



Questo libro si adora a partire dalla copertina. Questo libro ti entra nel cuore già dalla prima pagina.
Una storia d'amore, di gelosia, di calcoli, di seconde opportunità. Emmeline è giovane e un pizzico ingenua, Julian le ha sempre fatto battere il cuore. Il ragazzo la nota un giorno a Londra e non le stacca più gli occhi di dosso. Si conoscono da piccoli e lui la ricorda come una ragazzina timida, ma ora che è una splendida donna, sa che non può lasciarsela sfuggire. Un amore travolgente li coinvolgerà anima e corpo e li spingerà a coltivare sogni sul loro futuro. Sogni limpidi di una felicità perfetta.
Ovviamente non sarà tutto così semplice. Gli obblighi della società, i pregiudizi e anche gli intrighi familiari porteranno le vite dei due giovani a separarsi. Ci sarà per loro speranza di riunirsi?
Sognatori, raramente mi sono sentita così leggendo un libro. Insomma, non vedevo l'ora di ritagliarmi tempo per leggere, ho tolto ore al sonno pur di sapere subito cosa stesse succedendo. Ho amato Emmeline, ma ho amato di più Anais. Ho amato la zia (la zia buona) e la nonna, ho biasimato la madre e... vogliamo parlare della cugina Charlotte? Se l'avessi avuta a tiro le avrei strappato le sopracciglia con la pinzetta e fatto la permanente con la candeggina. Mi perdonerete la veemenza, ma è davvero insopportabile. A dire il vero, in certi momenti non ho compreso nemmeno Julian. Sarà per solidarietà femminile, ma davvero avrei voluto essere in una stanza con Emmeline e fare come fanno tutte le amiche del cuore: dirle, per sollevarle il morale, che in fondo non è un granché. Per puro spirito di solidarietà, visto che Julian è effettivamente tutto ciò che una donna potrebbe desiderare, anche se...
Non voglio spingermi troppo e spoilerare... diciamo solo che in più di un'occasione sarete tentate di di prenderlo a schiaffi.
E siccome questa recensione sta parlando troppo di punizioni fisiche, passiamo alle dichiarazioni d'amore.
Charles, mio dolce pasticcino! Ma da dove sei uscito tu? Di tutti i personaggi maschili, giuro, è quello che si fa amare di più. Dolce, tenero, irreprensibile, comprensivo... e ovviamente figo. Oh, Emmeline! Certo che la decisione è difficile! Chi sarà la sua scelta? Non spoilero, ma la mia richiesta l'autrice la conosce bene. Ho anche lanciato la petizione. Estelle, vedi un po' tu...
Torno seria, almeno ci provo.
Una sola parola. Fenomenale.
Da lettrice vi dico che davvero... non ve lo potete perdere. C'è tutto quello che un lettore potrebbe desiderare: passione, avventura, palpiti, rabbia, sensualità. Un romanzo da gustare.

Valutazione: 5 stelle super!

Nessun commento:

Posta un commento