domenica 26 aprile 2020

#Dramamania27: Bring it on ghost a cura di Mariarosaria Guarino

Buona domenica! Pronti per una nuova recensione?



Trama

Park Bong-Pal è cresciuto con la capacità di vedere i fantasmi e la usa per lavorare come esorcista e guadagnare il denaro necessario a sbarazzarsi della sua abilità. Convocato in una scuola infestata, incontra Kim Hyun-Ji, una grintosa liceale diventata uno spettro a causa di un incidente stradale. I due si baciano accidentalmente e Hyun-Ji scopre che Bong-Pal detiene il segreto del motivo per il quale lei è uno spirito. Per riuscire finalmente a trapassare, Hyun-Ji lo convince ad ospitarla e si unisce a lui nell'esorcizzazione dei fantasmi.

Genere: Avventura, Horror, Romantico


Recensione

Per chi non si spaventa facilmente, questo drama sarà senz’altro una rivelazione e un buon metodo per trascorrere diverse ore di relax. Per quanto mi riguarda non spaventa molto, ma ritengo che i trucchi e gli effetti speciali usati per rappresentare i fantasmi siano davvero eccezionali. Datogli questo primo merito, veniamo alla trama. Come avrete letto la storia è particolare, anche se non nuova per certi aspetti, ma è interessante perché è riesce a unire nel modo giusto la parte action a quella horror e, infine, al romance, senza creare quei buchi o quella mancanza di fusione tra gli elementi che, alla fine, ti lascia insoddisfatta e con mille domande.
Ho apprezzato molto il personaggio principale della vicenda, Park Bong-Pal, e la sua evoluzione nel corso delle puntate, man mano che il rapporto con il giovane spirito di Kim Hyun-Ji cambia, fino a diventare qualcosa di più della semplice amicizia. Bong-Pal è abituato a sopravvivere da solo, a non aver bisogno degli altri e, anche se non lo dice, soffre la mancanza dei genitori. Le sue vicende personali si sovrappongono alle incertezze date dal primo amore, e persino con la vita assurda che conduce, al limite tra il mondo dei vivi e quello dei morti. Forse è proprio questo che rende la storia speciale, che non annoia, e fa divorare gli episodi con una rapidità sconcertante. Accanto al protagonista, anche se all’inizio non gli si dà peso, due personaggi secondari molto stravaganti, che sembrano usciti da un cartone animato, un tutore tutt’altro che convenzionale e un nemico nascosto nell’ombra. Luce e oscurità, normalità e paranormale in una storia che, secondo me, non può essere esclusa dalla lista dei drama da guardare.
 


Voto: 8 – Bello

Nessun commento:

Posta un commento