giovedì 14 novembre 2019

Segnalazione: Nuove uscite di oggi della Golem Edizioni


La donna di Swarovski
di Debora Bocchiardo
Genere: romanzo
Pagg. 160
Prezzo: € 15,00
In libreria da novembre 2019

Sinossi: 

Emily e Sarah, appassionate di barca a vela, dopo un incidente nautico accettano l’ospitalità di una nobile famiglia inglese in vacanza in Costa Azzurra. Il viaggio sullo yacht, che le porterà fino in Cornovaglia, sarà ricco di imprevisti colpi di scena, delitti e misteri. La vita dei Duchi di Whiterock si rivelerà un complicato intrigo psicologico. Emily si accorgerà ben presto che, per capire quell’intricata trama di destini incrociati, si dovranno prendere le distanze da ciò che appare e vedere oltre la facciata. In una villa in Normandia, inoltre, la skipper italiana si troverà di fronte ad un capolavoro di arte contemporanea: la Donna di Swarovski.
Un’opera che, attraverso un sapiente contrasto tra luce e tenebra, induce a riflettere su quanto, in realtà, bene e male, odio e amore, genio e follia non possano esistere in maniera separata e come l’uno sia sempre indispensabile per poter esaltare al massimo l’altro, in un eterno gioco di scambi e di ruoli sulla scacchiera dell’animo umano. Chi vincerà la partita?

L’autrice: 

Debora Bocchiardo, nata a Ivrea, laureata in Lettere Moderne con una tesi in Storia e Critica del Cinema, è una giornalista da anni attiva, come ufficio stampa, nella promozione di eventi culturali e turistici. Tiene conferenze di Storia del Cinema in diverse Università della Terza Età della provincia di Torino, ma anche per associazioni ed enti. Oltre a numerose esperienze lavorative presso le testate giornalistiche ed emittenti televisive locali, ha lavorato per la Rai. Dopo aver curato la realizzazione di alcuni volumi di carattere storico e informativo per la Regione Piemonte, ha scritto i romanzi Onorina Voleva l’America (2011) e Qualcosa Accadrà – La storia di Charlie (2013), entrambi inseriti nella Biblioteca degli Scrittori Piemontesi di Baima&Ronchetti e C.
Editore. Nel 2015 ha scritto Scozia Express (Europa Edizioni) e nel 2018 Cieli d’Irlanda (Golem Edizioni).




Paris noir
di Ida Ferrari
Genere: noir
Pagg. 288
Prezzo: € 13,90
In libreria dal 14 novembre 2019

Sinossi: 

Greta accompagna gli eredi di un cliente nel caveau delle cassette di sicurezza della banca. Gli eredi ritirano i pochi valori e stracciano dei fogli da disegno, gettandoli nel cestino. Greta preleva i fogli e si accorge che si tratta di un progetto minuzioso per il riparo dei clochard.
Trova l’idea geniale e innovativa. Gianluca, cassiere nella stessa banca, è addetto al caricamento dei bancomat. Di venerdì preleva dalla cassaforte centoquarantamila euro, li inserisce nella propria sacca della palestra e nel bancomat mette banconote fasulle, di carta riso, compatibili.
Tra Milano e Parigi sulla scia di un presunto omicidio si snodano le storie dei due personaggi e di Simona Fontana e Paolo Bosco già protagonisti de “La vincita”, il precedente noir di Ida Ferrari.

L’autrice: 

Ida Ferrari è nata e vive a Brescia. Ha frequentato un corso di tecniche della narrazione per due anni alla Scuola Holden. Nel 2012 ha pubblicato con Armando Curcio Editore un noir diviso in due parti dal titolo Blackmail con lo pseudonimo americano di Carol J. Keaton. Nel 2013 ha collaborato all’antologia Nessuna più (Elliot), quaranta scrittori contro il femminicidio, con il racconto "Intorno a lei”. A settembre 2016 ha pubblicato un’antologia di racconti Noir (finalista a Garfagnana in giallo) dal titolo Torte Gemelle (Delmiglio). Nel maggio 2017 è uscito il suo romanzo Noir La Vincita (Golem Edizioni), vincitore del terzo premio Festival Giallo Garda 2015 sez. inediti e
finalista a Garfagnana in Giallo.

Nessun commento:

Posta un commento