domenica 24 novembre 2019

#Dramamania9: W a cura di Mariarosaria Guarino

Nuovo appuntamento con i Drama, oggi con questo thriller romantico.



Trama


Il padre della chirurga toracica Oh Yeon-Joo, scompare misteriosamente durante la realizzazione dell'ultimo capitolo del suo webtoon "W", storia che ha ricevuto un grande apprezzamento dal pubblico. Recatasi nel suo ufficio, Yeon-joo rimane scioccata trovando sul computer una scena in cui Kang Cheol, il protagonista dell'opera, muore. Mentre legge una nota lasciata dal genitore, una mano emerge dallo schermo e la trascina dentro "W", trasportandola in cima all'edificio dove Kang Cheol giace sanguinante. Yeon-joo, grazie alla sua esperienza da chirurgo riesce a salvarlo, e apprende di poter tornare al mondo reale se i sentimenti di Kang Cheol cambiano. Quando succede, la parola "continua" apparirà sullo schermo e lei verrà teletrasportata nuovamente a casa sua.
Cosa accadrà quando sarà la stessa Oh Yeon-Joo a voler tornare nel fumetto, una volta scoperto che qualcuno vuole attentare alla vita di Kang Cheol, e come si comporterà quest’ultimo nello scoprire che la donna che gli ha salvato la vita non appartiene al suo mondo?

Genere: Thriller e suspense, fantasia, romantico.


Recensione

Questa storia è stata una ventata di freschezza tra quelle che ho visto fino a oggi, perché unisce thriller, romanticismo e fantasia in un unico e bellissimo drama, capace di conquistare e farsi seguire senza fatica nonostante la trama abbastanza complessa e lievemente fantascientifica.
Kang Cheol è un ex-medaglia d’oro alle Olimpiadi per il Tiro a segno, ma dopo l’assassinio della sua famiglia, di cui viene accusato ingiustamente per poi essere scagionato, è determinato a scoprire la verità su quanto è accaduto. Diventato milionario e capo di un’agenzia investigativa, continua a cercare l’uomo che lo ha privato di ogni affetto e ha rovinato la sua esistenza. Kang Cheol è deciso a capire cosa sia accaduto il giorno della morte dei suoi genitori, tuttavia non sa la cosa più importante, ossia che la sua vita è irreale e lui è il protagonista di un webtoon che ha spopolato in tutta la Corea.
Oh Yeon-Joo è appassionata del webtoon “W”, di cui suo padre è l’autore. Non può credere ai suoi occhi quando scorge sul suo computer del genitore l’ultima scena del fumetto, quella che dovrebbe concludere per sempre la serie: un disegno in cui il protagonista, Kang Cheol, è in fin di vita. Fissa lo schermo sconvolta e, d’improvviso, una mano misteriosa l’afferra e la trascina sul tetto dove il protagonista sta per morire. È in questo modo che la vita di un personaggio reale, e di uno che esiste soltanto nella fantasia e sulla carta, si incrociano. L’incontro è inaspettato, lascia Yeon- Joo sconvolta e, da quel momento, la storia prende un ritmo incalzante che incolla allo schermo.
La trama, infatti, si incentra sul collegamento tra l’autore del fumetto, l’unica persona in grado di entrare e uscire dalla storia al verificarsi del cambio nei sentimenti del protagonista, e il desiderio di quest’ultimo di scoprire cosa sta accadendo e quanto, quegli eventi, siano collegati all’omicidio dei genitori. In un susseguirsi di colpi di scena che porteranno, i nostri beniamini, a trovare un equilibrio e ad avvicinarsi per salvarsi la vita, la verità sarà messa man mano in evidenza e, tra Kang Cheol e Yeon-Joo comincerà a nascere un sentimento che non potrà essere ignorato. Chi ha provato a uccidere Kang Cheol, che fine ha fatto il fumettista scomparso, dove si nasconde l’assassino e qual è il legame che unisce Yeon-Joo a tutti questi elementi? Sono queste domande, e tante altre, che vi cattureranno dalla prima all’ultima puntata, facendovi dimenticare persino l’elemento fantasy per concentrarvi su un’indagine che collega due mondi e che, alla fine, mostrerà la verità.


Voto: 9 – Eccezionale
 


Nessun commento:

Posta un commento