martedì 26 novembre 2019

Review Party: Amami fino alla fine di Bella Jewels

Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo di Bella Jewels, Amami fino alla fine edito Newton Compton Editori. La nostra Martina l'ha letto e recensito per noi. Vediamo insieme dettagli e opinione. 


Trama

Dicono che ci sia un confine molto sottile tra odio e amore. Come quello che mi separa da mio marito. Ho sposato un bastardo. Quando mi sono innamorata perdutamente di lui, non avevo idea di che razza di uomo fosse. E come un'ingenua gli ho regalato il mio cuore. Ma per Marcus Tandem, il famoso multimilionario, ero solo l'ennesima pedina di uno dei suoi piani. Aveva bisogno di sposarsi al più presto per compiacere la sua famiglia e ottenere finalmente il controllo dell'impero finanziario. Così, una volta raggiunto il suo scopo, sono diventata inutile ai suoi occhi. Tutte le mie illusioni si sono infrante e adesso desidero solo fargliela pagare. Marcus Tandem avrà quello che si merita.

Link per l'acquisto: https://amzn.to/2NDqY0m

Il parere di Martina (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)

Buongiorno, lettori. Oggi vi parlo di una lettura piccante e intrigante, che ho letto in una sola notte. Newton Compton arricchisce il catalogo romance con questa nuova uscita, che ha tutte le carte in regola per dare il via a una dilogia decisamente interessante.
La protagonista è Katia, una giovane ragazza che lavora un quantitativo di ore esagerato per una paga misera e che non ha tempo per un uomo. Crede di non averne, almeno, finchè non incontra Marcus. Tra i due c'è un'attrazione fortissima, un desiderio che li travolge a tal punto da non riuscire a tenerli separati. Ma Marcus ha ben altro in mente, oltre che una nottata di buon sesso. È stato messo alle strette dal testamento di suo nonno e, se vuole tenere in mano la sua azienda, deve trovare moglie entro 12 mesi. Katia è perfetta per il suo piano, ma non deve sapere. Deve rimanere all'oscuro di tutto, del contratto che Marcus ha accettato e dell'altra faccia del suo lavoro, quella che non le piacerebbe per nulla.
Le scene piccanti non mancano in tutto il corso del romanzo, perché per il 90% della storia l'unica cosa che lega i protagonisti è il desiderio passionale. Marcus continua a essere freddo e scostante e, santi numi, mi ha fatto storcere il naso più di una volta. È un personaggio che ho odiato quasi fino alla fine, ero pronta a dare un giudizio negativo perché da parte di Katia c'è una totale devozione verso il suo uomo che mi ha quasi innervosita, perché assolutamente non ricambiata. Nei capitoli finali, però, c'è una svolta. Marcus cambia e troviamo un personaggio nuovo, che spero di poter approfondire nel prossimo capitolo della serie. Alla fine, credo sia il personaggio meglio riuscito tra quelli che prendono parte a questa storia. Ne intravediamo i contrasti interiori e alla fine, sentiamo quel dolore che gli spezza il cuore.
Già, il finale ci lascia con l'amaro in bocca, ma allo stesso tempo con la consapevolezza che la storia continua e che forse, c'è ancora speranza per un lieto fine.
Il romanzo mescola l'erotico al romantic suspense, creando un intreccio molto interessante.
Trovo un po' macchinosi i personaggi secondari, in alcuni tratti scontati, quando invece ci sarebbero stati degli spunti per fare di più. La pecca più grande del romanzo, a mio avviso, sono i salti temporali tra un capitolo e l'altro che disorientano il lettore. La storia non viene narrata in modo lineare, ma saltando avanti e indietro nel tempo, cosa che talvolta genera un po' di confusione, specialmente nella prima metà del romanzo.
In conclusione, con qualche aggiustamento e qualche luogo comune di meno, eh già ci sono anche quelli, credo che avrebbe potuto essere un ottimo romanzo. Per ora, dato che il finale è aperto e lascia davvero in sospeso, non mi sento di sbilanciarmi molto con la valutazione, ma lo consiglio assolutamente a chi ama questo genere di intrecci. Spero di poter esprimere tutta la mia soddisfazione al termine del prossimo volume!

Valutazione: tre stelle e mezza


Nessun commento:

Posta un commento