venerdì 1 novembre 2019

Segnalazione: Il risveglio del lupo di Barbara Repetto

 
Titolo: Il risveglio del lupo
Autore: Barbara Repetto
Editore: Selfpublishing
Genere: Fantasy
Link acquisto: https://amzn.to/2PnVYmu

 
Trama:

La Terra del Vespro è in guerra da anni, e la guerra non risparmia nessuno. Cederik, un ragazzo di nobili origini, in seguito al massacro della famiglia viene venduto come schiavo a un misterioso cavaliere errante, ser Nemo, che lo condurrà in un lungo viaggio attraverso boschi e foreste. Sulle prime, il giovane faticherà a sottomettersi e il nuovo padrone si vedrà costretto a imporgli l'obbedienza con severità e rigide punizioni. Ma ser Nemo è un uomo, oltre che di impareggiabile talento e coraggio, anche di buon cuore e, malgrado un primo rifiuto, accetterà infine di esaudire il più grande desiderio di Cederik: diventare un guerriero. Avrà quindi inizio un rigoroso addestramento fisico e mentale, che metterà la volontà del ragazzo a dura prova. Soltanto risvegliando il lupo sopito in lui, egli potrà riscuotersi dalla propria condizione e forgiare un nuovo destino.

Estratto:

Mi colpì con l’elsa della spada, facendomi cadere in ginocchio, col viso insanguinato e gli occhi velati di lacrime.
«Ho pagato per te. La tua vita appartiene a me, e a me soltanto. Morirai solo se sarà mia volontà, e nella maniera che io riterrò opportuna.»

Breve biografia:

Barbara Repetto sogna di fare la scrittrice da quando, ad appena tre o quattro anni, batteva tasti a caso sulla macchina da scrivere del padre, chiedendo trepidante: “Allora, che cosa ho scritto?!”
Nata e cresciuta a Genova, dove ancora oggi vive, serba nel cuore l’amore incondizionato per la sua città, unito a un interesse profondo per la psicologia e l’occulto. È amante delle passeggiate nei boschi, della musica celtica e dei castelli.

Nessun commento:

Posta un commento