lunedì 6 maggio 2024

Recensione in anteprima: Hai avuto la tua occasione, Lee Burrows di Piper Rayne (Kingsmen Football Stars Vol. 1)

Sognatori, la nostra Meg ci parla in anteprima del romanzo Hai avuto la tua occasione, Lee Burrows di Piper Rayne, edito Triskell Edizioni e in uscita oggi. Pronti a scoprire tutti i dettagli?



Trama


Maledetto Lee Burrows.
Quarterback di punta dei Kingsmen. Braccio di lancio leggendario. Addominali scolpiti. Labbra da baciare. Oh, e non dimentichiamo che è anche un egocentrico e spietato bugiardo che mi ha spezzato il cuore al college.
Mi ci sono voluti anni per rialzarmi dopo il suo inganno, e ora ho la fantastica opportunità di dimostrare il mio valore lavorando come terapista sportiva per una squadra di professionisti.
L’ostacolo? O la montagna, per essere più precisi… Il lavoro è con i San Francisco Kingsmen.
Quando ero un’ingenua studentessa universitaria, mi sentivo fortunata che lui mi avesse notata. Ora, otto anni più tardi, lui sarà fortunato se lo degnerò di uno sguardo.
Cosa che non farò. Mai.
Alcune persone non meritano una seconda possibilità e Lee Burrows è una di queste.
Ora, sarebbe bene se qualcuno glielo dicesse, perché non accetta che per noi la partita sia finita ed è determinato a segnare il touchdown vincente.

Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/2ydux5z9


Il parere di Meg (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)


Il primo giorno di qualsiasi lavoro è snervante, ed in una nuova città lo è ancora di più: me se poi quel nuovo giorno ti porta davanti all’uomo che otto anni prima ti ha spezzato il cuore, diventa molto difficile arrivare alla fine di quel giorno.
Shayna, la nostra protagonista, ci ha messo una pietra sopra tanto tempo prima, ma trovarselo di fronte è difficile; ha accettato quello che è successo, ma c’è poco da fare per evitarlo, perché lei è una delle preparatrici atletiche della squadra.
E d’altra parte anche lui, il più famoso quarterback del momento, è spiazzato da quell’incontro imprevisto.
Possibile che entrambi abbiano sbagliato nel chiudere quella storia?

 

«Okay, c’è qualcosa di più profondo. È l’ultima donna che pensavo potesse significare qualcosa.

……

Ma come potrà il mio cuore fidarsi di nuovo di lui?.»

 



E così leggiamo di una storia di seconde occasioni, di un ritrovarsi lento, accettando gli sbagli fatti, dovuti anche alla giovane età, e uno scoprirsi nelle debolezze fisiche e caratteriali.
Shayna si avvicina a Lee, è il suo lavoro ma è ben consapevole che tra loro quel detto-non-detto gioca un ruolo molto forte; lui è un bravo ragazzo che al college ha fatto una cosa davvero stupida e adesso, oramai due adulti, possono darsi una seconda possibilità.

 

«Sono dove dovrei essere, con gli alti e i bassi, e tutto il resto. Ci proteggeremo a vicenda, camminando verso il futuro.»

 



La storia è molto carina, veloce, senza particolari colpi di scena: siamo nel mondo del football professionistico, molte le scene sul campo, ben descritte e mai troppe.
I personaggi sono definiti quanto basta, come nello stile della Rayne, con il giusto legame con il passato, inserito senza flashback ma in modo completo per il lettore.
I POV sono alternati, quindi la lettura risulta anche molto scorrevole, così come i legami con una serie precedente che sono appena accennati.

 

Valutazione: quattro stelle.

Nessun commento:

Posta un commento