martedì 21 maggio 2024

Recensione in anteprima: Il paradosso del gatto innamorato di Grazia Cioce

Sognatori, oggi vi parlo del romanzo Il paradosso del gatto innamorato di Grazia Cioce che ho avuto il piacere di leggere in anteprima. Pronti a scoprire tutti i dettagli?






Trama
 
E se in un mondo di finzione l’amore fosse l’unica verità possibile?
Lei è l’addetta stampa di una famosa azienda che produce gioielli da generazioni.
Ama i paradossi scientifici e odia i bugiardi come il suo ex ragazzo (il granchio).
Lui è tornato a casa dopo una lunga assenza e vuole solo una cosa: soffiare il posto alla ragazza che, a suo avviso, siede alla sua poltrona. E per farlo è disposto a tutto.
Che sia lecito o meno.
E poi c’è Cellini. Agile, elegante e con gli occhi gialli, si muove beffardo tra gli umani trattandoli come suoi sudditi. Tutti tranne lei, di cui è evidentemente cotto.
Lei, lui, il gatto, un granchio, una poltrona troppo piccola da condividere, un caveau, un lungo weekend a Parigi e un’attrazione che non era stata messa in conto.
Cosa potrà mai andare storto?

Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/4t84jm5z


Il parere di Anna Bi (prodotto fornito dall'autore senza scopo di lucro)


Ultimamente mi sto appassionando alle commedie romantiche, perché ogni tanto è giusto cambiare lettura. E questa qui è una commedia romantica imperdibile. Ironica, intelligente, sorprendente e piena di paradossi che vi faranno sorridere e riflettere sul senso della vita.
Un lavoro conteso e una collaborazione forzata saranno gli ingredienti per far scoppiare la scintilla tra Giulia e Leonardo.
Se l'attrazione è innegabile, è anche vero che bisogna preservare in qualche modo il proprio cuore. E Giulia è determinata in questo, a restare rinchiusa nella propria bolla e a catalogare ogni circostanza come frutto di un paradosso. Quando resti ferita dalle persone, è normale poi avere una certa diffidenza. Ma si sa che spesso le cose non vanno sempre come programmato.

"Noi saremo sempre come il gatto e la fetta imburrata di pane: l’uno cade sempre in piedi e l’altra sempre di faccia. E immagino che quella che cade di faccia sia io."

Leonardo entrerà nella sua vita con un progetto ben definito, che finirà per stravolgere anche lui. Resterà colpito da quella ragazza che definisce "piccola filosofa" e "rossa preferita" al punto che andrà in crisi.
Una storia scorrevole e leggera, piena di scene che vi faranno sorridere e perché no, strappare qualche risata vera e propria.
Grazia Cioce è davvero brava a trasportare il lettore nelle vicende movimentate dei protagonisti e a gestire dei dialoghi scoppiettanti. Riesci a vivere tutte le loro emozioni sulla tua pelle. E poi ci sono tanti personaggi secondari che ho amato e di cui non posso svelarvi nulla.
Qualcuno di certo si chiederà: è spicy? No, non lo è ma c'è tanta di quella tensione sessuale tra i protagonisti che non potrete fare a meno di amarli. Vi posso garantire che chiunque vorrebbe restare chiusa in quel caveau... Non vi ho incuriosita?
Leonardo vi conquisterà come ha fatto con Giulia. Romperà le regole, stravolgerà tutti i piani e arriverà dritto dritto al vostro cuore.

Valutazione: 5 stelle.

1 commento: