mercoledì 14 febbraio 2024

Segnalazione: Ludovico & Teodora - Non esattamente Shakespeare di Margherita Fray

 Nuova uscita di oggi!



Titolo: Ludovico & Teodora - Non esattamente Shakespeare
Autore: Margherita Fray
Genere: Contemporary romance
Costo: ebook euro 2,99 cartaceo euro 14,00
Data di pubblicazione: 14 febbraio 2024


Trama:


Aronne Morganti ha venticinque anni, è un attore non troppo stimato, diventato famoso principalmente per aver vestito i panni di Andrea, bad boy dal cuore d'oro in un telefilm molto apprezzato dal pubblico. E' anche Ludovico, protagonista di un lungometraggio indipendente, scritto e diretto dai fratelli Fuzzati, gradite voci italiane determinate a difendere il cinema d'autore. Accanto ad Aronne c'è Chiara Greco, stellina nascente dai nobili natali, sua madre è un Premio Oscar, balzata alla ribalta grazie alla sua fruttuosa relazione sentimentale con Xavier Carter, il nuovo Bruce Willis hollywoodiano e che interpreta la coprotagonista, Teodora.
Aronne e Chiara non potrebbero essere più diversi, eppure tra un ciak e l'altro scoprono nelle loro differenze quello che manca alle loro vite, lavorative e non.
E mentre il mondo sposta inesorabilmente gli occhi su di loro, iniziando a cibarsi delle loro vicende con crescente appetito, a loro non resta che scegliere chi essere davanti e dietro le telecamere.


Estratti:


“Voglio continuare a guardarti e flirtare, senza sentirmi in colpa.”
“Sentirti in colpa?”
Lei si fermò, mi guardò dall’alto, mi guardò a lungo. Alla fine sorrise. “Ho Xavier” disse soltanto.
“Mollalo” suggerii spassionato, perché avevo il dovere morale di offrirle un’alternativa, se non altro. “Ci divertiamo un po’.”
Chiara rise. “Io mi diverto già.”
E se ne andò.


Era come se mi stesse dicendo che, se lui doveva essere messo in difficoltà tanto platealmente, avrebbe fatto quanto in suo potere perché io mi sentissi allo stesso modo.[…]
“ Ti sta piacendo?” sussurrai infastidita, sottovoce.
“Sì” rispose semplicemente lui.

Nessun commento:

Posta un commento