mercoledì 14 giugno 2023

Recensione in anteprima: Neanche un bacio di Kate Aster (Brothers in arms Vol. 3)

Sognatori, la nostra Debora ci parla in anteprima del romanzo Neanche un bacio di Kate Aster, edito Triskell Edizioni e in uscita oggi. Pronti a scoprire tutti i dettagli.



Trama


Colt e Max sono migliori amici da diciotto anni.
È già capitato loro di dormire nella stessa stanza in numerose occasioni.
Ma in questa pazza settimana a New York, la vicinanza sembra risvegliare
passioni e sentimenti che nessuno dei due sapeva di provare.

Metteranno a rischio un’amicizia così lunga per una sola notte d’amore?



Colt Adler.

Sto cercando di immaginarlo com’era quando eravamo piccoli.
Ma come potrei riuscirci?
Adesso riesco solo a vedere il Ranger dell’esercito che è diventato.
Con un sorriso inebriante. Le braccia possenti. Gli addominali scolpiti. E un numero sufficiente di medaglie appuntate sull’uniforme da far impazzire qualsiasi metal detector.
Non assomiglia per niente al ragazzo che passava le giornate con me sulla mia casa sull’albero, quello con cui condivido ogni bellissimo ricordo della mia infanzia. Mi proteggeva molto prima di iniziare a proteggere il nostro Paese.

E sa tutto di me. I miei sogni e le mie speranze. Le vulnerabilità che nascondo agli altri. Tutti i miei segreti… Tranne uno.
C’è una piccola bugia di cui non è a conoscenza, una bugia che a quanto pare voglio disperatamente diventi la verità. Perché non è l’unico a essere cambiato, da quando eravamo bambini.
Ma non posso rischiare un’amicizia che dura da diciotto anni, nemmeno quando le sue labbra sono così vicine da farmi chiedere se finalmente mi bacerà oppure no.

Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/2pwdn2xe



Il parere di Debora (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)



Hallmark Channel spesso propone trame romantiche che ruotano intorno al mondo militare e confesso di aver amato molti dei loro film di questo genere, ma non avevo mai letto nessun military romance e quando le amiche sognatrici mi hanno inviato le proposte di lettura di questo periodo ho capito che era giunto il momento di rimediare alla mia gravissima lacuna. E, credetemi, mamma mia se ho fatto bene!

“Neanche un bacio” è il terzo volume della serie “Brothers in Arms” di Kate Aster, pubblicato da Triskell Edizioni con la traduzione di Rachele Faggiani. Nonostante faccia parte della serie dedicata ai fratelli Adler, tutti militari seppure in corpi diversi, è comunque uno standalone e lo si può leggere senza problemi.

I due protagonisti, Colt, che assomiglia a Chris Hemsworth (e sappiate che lo vedo che vi è partito l’ormone a mille!) e Max, diminutivo di Maxine, sono amici da diciotto anni, ovvero da quando di anni ne avevano solo dieci e si divertivano a giocare nella casa sull’albero, sulla quale lui cercava riparo dai suoi tre ingombrantissimi e competitivissimi fratelli e lei dalle liti dei suoi genitori e dalle difficoltà che incontrava nei contesti sociali, visto che parlava senza alcun filtro ed era considerata una bambina stramba.

La loro amicizia è la vera costante nella vita di entrambi ed è così che li conosciamo all’inizio del romanzo. Come d’abitudine, quando è in licenza da West Point, Colt è a New York, ospite nel minuscolo appartamentino di Max, che lavora come fotografa per una rivista di matrimoni ma che ama soprattutto fotografare il cibo. Questa settimana, però, segnerà la svolta epocale della loro esistenza. Sette giorni che rivoluzioneranno tutto e metteranno in discussione i limiti che si erano dati.

La narrazione con il POV alternato permette di scavare nell’animo dei due personaggi principali e di conoscerne le varie sfaccettature: per citarne solo alcune, il rapporto di Colt con il fratello Mason, suo confidente, e quello di Max con gli anziani a cui consegna i pasti per conto dell’associazione di volontariato di cui fa parte. Assistiamo alla trasformazione della loro amicizia in qualcosa di molto più forte, in particolare nei capitoli centrali che sono raccontati con un linguaggio estremamente esplicito e la temperatura si alza a dismisura, creando un “magnifico terremoto nella nostra solida amicizia”, per dirla con le parole di Colt.

Kate Aster sviluppa il trope del friends-to-lovers con grande armonia, catturando l’attenzione del lettore che si affeziona a Colt e Max perché non sono perfetti, sono ben lontani dall’essere risolti, hanno molto su cui lavorare, ma insieme possono dare il meglio di sé.

Se siete alla ricerca di un romance ben scritto e con una trama che vi faccia sognare e vi regali una parentesi spicy, “Neanche un bacio” è il libro che fa per voi.

Valutazione: 4 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento