giovedì 29 giugno 2023

Recensione: Hard Choice di Sarah Rivera

Sognatori, la nostra Rebecca ci parla oggi del romanzo Hard Choice di Sarah Rivera. Pronti a scoprire tutti i dettagli?



Trama


L’amore richiede coraggio.
È un salto nel buio senza paracadute,
è ciò che senti
e non ha niente a che fare con la razionalità.


Chris si ritrova negli States in uno dei templi dell'house music mondiale per una nuova esperienza musicale. In breve tempo questo posto diventerà teatro dei suoi successi. Ma quando pensava di aver messo in pace il cuore, uno tsunami scuoterà la sua vita. Un deejay e produttore musicale lo attrarrà come una calamita in un'intesa unica che va molto al di là di quella professionale e che li stringerà in un legame senza respiro. Ma fantasmi del passato tormentano la mente dell'uomo che popola i suoi sogni e che farà di tutto per allontanarlo. In un saliscendi di emozioni, riusciranno a capirsi? L'amore riuscirà a vincere sui pregiudizi?

Romanzo rosa autoconclusivo
Contemporary Romance
Music Romance
MM Romance
Age gap

Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/ymhfn8ev

Il parere di Rebecca (prodotto fornito dall'autore senza scopo di lucro)


Buongiorno Sognatrici!
Eccomi di nuovo con voi per una recensione.
Il Romanzo in questione è Hard Choice di Sarah Rivera che ringraziamo per la copia ARC.
Conosco la penna di Sarah da anni ormai. Mi sono imbattuta in lei per caso e ammiro il suo coraggio. Non si tira mai indietro davanti a una nuova sfida e si mette alla prova. Questa volta con un MM romantico, con due personaggi ben definiti.

"Trasalisco quando sento il rumore di una porta che si chiude alle mie spalle. È Simon. Vederlo di nuovo dal vivo mi procura un tonfo al cuore che accelera i suoi battiti togliendomi il dono della parola."

Il mondo è quello della musica House, a me estranea, lo ammetto. I due uomini al centro del racconto sono due DJ, Simon ormai è più un produttore che un DJ, per l'appunto.
Chris è un giovane uomo molto gentile, educato e con i piedi per terra. Anche quando gli si presenta l'occasione della vita, non cambia, resta onesto e carino, premuroso e molto emotivo.
È un ragazzo dal cuore d'oro e si ritrova all'improvviso a scontrarsi e gestire l'attrazione per un uomo che sta per sposarsi. Con una donna.


"Ma ora è il suo viso sul quale mi soffermo e dal quale non riesco a staccare gli occhi, e succede così ogni volta. Ha lineamenti fanciulleschi, e sempre un’espressione dolce e accogliente, sorride spesso ed è benvoluto da tutti."

Il sentimento che lega i due personaggi è irruente, li travolge, li rende schiavi. E quando il cuore inizia a battere per qualcuno, è inutile lottare. È impossibile opporsi, per quanto ci si provi.

"Ho voglia di vederlo, Dio solo sa quanto lo voglio. Mi manca, c’è poco da fare, e vorrei trascorrere altro tempo con lui, ma rischio di mandare a puttane tutto, la mia vita, la sua e la nostra collaborazione… oltre che la mia reputazione! Il suo viso mi tormenta, nelle narici mi sembra di sentire ancora il suo buonissimo odore e desidero toccarlo al punto che potrei impazzire se non lo faccio."

Una storia d'amore tormentata, un passato, quello di Simon, che lo ha segnato. La paura di amare, di ferire, di essere quello sbagliato.

"Suonare con Simon farà inevitabilmente puntare i riflettori su di me e l’ansia da prestazione mi sta divorando."

Ma una persona che sa chiedere scusa e ammettere i propri errori, è una persona a cui si può rinunciare?


"Scelgo te, non importa se è una battaglia perché il mio amore per te non è fragile. Perché tu sei l'unico per me. Ovunque io vada sei quello che vedo."

La penna di Sarah, con precisione ed emozione, ci accompagna e ci trascina per mano in questo viaggio. Rivediamo anche Rebecca, amica insostituibile e consigliera.

"«Tu non sarai mai innocuo, Chris, finché sarai in grado di afferrare il mio cuore come stai facendo in questo momento.»"

Il romanzo è scorrevole, scritto bene e ho apprezzato davvero molto che sia in prima persona. Preferisco, per gusto personale, il POV alternato e Sarah li ha giostrati bene.

"Non so se questo sia giusto o sbagliato, ma per me appartenergli è l’unica scelta possibile in questo momento."

Se cercate una storia d'amore, di un amore che nasce e cresce fra difficoltà ma che nonostante tutto trova la sua strada, questo è il romanzo che fa per voi.

"È la canzone che ci ha allacciato i cuori davanti a un pianoforte suonato insieme e che ci ha avvicinato al punto che abbiamo fatto l’amore. Al pubblico ho solo detto che è dedicata alla persona speciale della mia vita, scatenando la curiosità dei giornalisti e infinite urla di eccitazione."

Valutazione: 4 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento